Nel corso della stagione di Formula 1 del 2023, la Red Bull e Max Verstappen hanno dominato, conquistando il titolo costruttori e piloti, mentre Lewis Hamilton lottava con una W14 poco competitiva. Il sette volte iridato ha elogiato Verstappen ma avverte che la Mercedes è pronta a ridurre il divario. Al gala FIA, Hamilton ha dichiarato: “Credo davvero che possiamo colmare quel divario”.
Lewis Hamilton sfida apertamente Max Verstappen
Lewis Hamilton ha lodato la performance impeccabile di Max Verstappen mentre accettava il trofeo del terzo posto al FIA Prize Givinng 2023, ma ha avvertito che la Mercedes è determinata a ridurre il divario.
La Red Bull e Verstappen hanno dominato il campionato di Formula 1 del 2023, conquistando il titolo costruttori con 21 vittorie in 22 Gran Premi disputati. Verstappen ha contribuito in modo significativo con 19 vittorie, guadagnandosi il terzo titolo consecutivo nel Campionato Piloti, con Sergio Perez al secondo posto, segnando il primo 1-2 della Red Bull nella classifica finale.
Hamilton, sebbene abbia terminato al terzo posto in classifica, ha concluso la stagione senza vittorie per il secondo anno consecutivo, trovandosi a 341 punti di distanza dal punteggio di Verstappen con i suoi 234 punti.
Al gala del venerdì sera, Hamilton ha ritirato il trofeo del terzo posto e ha comunicato a Verstappen e alla Red Bull che la Mercedes non accetterà la sconfitta senza reagire.
Hamilton ha dichiarato: “È stata una stagione molto, molto lunga per tutti, e non vedo l’ora che arrivi la pausa invernale. Stiamo lavorando intensamente per assicurarci di tornare più forti l’anno prossimo. Devo congratularmi con Red Bull, Verstappen e Checo; hanno fatto un lavoro straordinario quest’anno.”
Ha poi aggiunto: “Max Verstappen è stato impeccabile. Lui e il suo team hanno alzato davvero l’asticella, e abbiamo molto lavoro da fare per ridurre questo divario. Tuttavia, credo sinceramente che possiamo colmare quel divario”.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.