In queste ultime due stagioni di F1 Lewis Hamilton sta affrontando il periodo più difficile della sua carriera, e pure David Coulthard è di tale avviso. Per l’ex pilota scozzese infatti Lewis sta subendo sia l’inferiorità inferiorità tecnica della Mercedes, ma anche l’abitudine “mentale” di lottare per posizioni non propriamente di vertice.
L’ultimo bienno in F1 di Hamilton, Coulthard si chiede se riuscirà a riprendersi
Terzo posto finale raggiunto nel 2023, ma seconda stagione consecutiva senza vittorie. Per Lewis Hamilton i tempi in cui dominava sono spariti, complici una W13 ed una W14 davvero difficili da guidare e non all’altezza delle Red Bull. Spesso il pilota di Stevenage ha chiuso le gare a punti, ma nelle posizioni un po’ più arretrate delle Top 10. Addirittura i podi sono diminuiti rispetto al 2022, passando dai 9 ai 6 dell’annata da poco trascorsa. Pochi, a livello generale, anche gli acuti in qualifica o nelle lotte di centro gruppo. Infatti Hamilton è riuscito ad ottenere la pole position solo in Ungheria, mentre nel procedere dei GP non abbiamo visto chissà che guizzi.
Al di là dei risultati però Coulthard ritiene che Lewis abbia subito il peso della recente involuzione della Mercedes, anche a livello mentale. Se è vero infatti che una vettura poco competitiva non riesce a seguire il pilota, d’altro canto una situazione del genere rischia di togliere parecchio smalto e grinta allo stesso conducente del mezzo. Questo nonostante si parli di un sette volte campione del mondo come Hamilton. Per tale motivo l’ex alfiere di Williams, McLaren e Red Bull nutre dei dubbi circa un eventuale risveglio del campione inglese. Probabilmente però ciò che manca per rendere Lewis Hamilton nuovamente veloce e felice, è proprio una monoposto cucita su di lui.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giacomo Lago