Horner 2024 Red Bull
Christian Horner ha parlato della stagione che farà la Red Bull nel 2024. Vincente ma non dominante come il 2023

Christian Horner guarda già al futuro e analizza ciò che potrebbe rappresentare la scuderia la Red Bull nel 2024. Il TP della scuderia di Milton Keynes ha parlato ai microfoni di Motorsport.com ammettendo che la stagione dei record vissuta nel 2023 sarà difficile da ripetere, continuando però a puntare sulla sua scuderia come punto di riferimento in pista.

Le parole di Horner sulla Red Bull del 2024

Ormai da diverso tempo si sta elogiando la stagione 2023 della Red Bull. La scuderia di Milton Keynes è salita sul gradino più alto del podio ben 21 volte su 22 gare lasciato solo alla Ferrari la gloria a Singapore con Sainz. A Baku, Christian Horner e Max Verstappen hanno ricevuto rispettivamente il premio del campionato costruttori e quello piloti. Il TP in un’intervista esclusiva rilasciata a Motorsport.com ha dato i meriti al pilota olandese per i titoli conquistati per il team e ha parlato della prospettiva della Red Bull in vista del 2024.

gp giappone horner
Photo Credit: Red Bull official X account

“Al momento abbiamo una stabilità regolamentare, ma sono convinto che la griglia convergerà. Puoi averlo già visto nella seconda metà di quest’anno, e credo nella prossima stagione non vinceremo la stessa percentuale di gare che abbiamo vinto nel 2023. Ho le idee abbastanza chiare in merito. Quello appena concluso è stato un anno eccezionale e credo che la squadra abbia fatto un lavoro incredibile.

Verstappen è un talento speciale, credo sia attualmente il miglior pilota in Formula 1. Quello che ha ottenuto, oltre 50 vittorie e tre Campionati del Mondo, lo colloca già tra i più grandi. Abbiamo avuto modo di vederlo crescere anno dopo anno, vedevamo che gli ingredienti c’erano tutti, ma il modo in cui è maturato è stato eccezionale, come pilota e come uomo.

GP Abu Dhabi qualifiche
Photo Credit: Red Bull official X account

Max è un pilota, non è un artista o uno showman, è un pilota da corsa. Ed è semplicemente molto onesto, non gliene frega niente di essere famoso, vuole solo correre con una macchina e correre veloce, tutto il resto per lui sono stronzate. Non significa che Max creda che stiano facendo qualcosa di sbagliato, semplicemente non è per lui, se potesse restare anonimo, sono sicuro che lo sarebbe. Aggiungo che in questo approccio di Max c’è anche un aspetto nuovo, sai che ti dirà quello che pensa, e non darà mai una risposta… aziendale”. – Christian Horner

LEGGI: F1 | Ex team manager Ferrari rivela: “Con Newey in Ferrari, Max lo avrebbe seguito”

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina

About Post Author