Max Verstappen
Gianpiero Lambiase ha raccontato uno dei momenti più iconici accaduti a Max Verstappen nel 2021, con un particolare aneddoto.

Gianpiero Lambiase ha raccontato un particolare aneddoto riguardo la vittoria di Max Verstappen ad Abu Dhabi nel 2021. L’ingegnere del pilota olandese ha descritto il momento migliore di quella stagione, quello del taglio del traguardo dopo l’incredibile sorpasso all’ultimo giro su Lewis Hamilton. Si è trattato dell’urlo dell’ingegnere italo-inglese, che era stato sempre confuso con la voce di Alexander Albon.

Lambiase ed un curioso aneddoto nella vittoria di Verstappen nel 2021

Gianpiero Lambiase è dal 2015 ingegnere in casa Red Bull. Da quell’anno lavora dalla parte di Max Verstappen, ed è stato uno degli uomini fondamentali per il successo dell’olandese. Una delle caratteristiche peculiari del tecnico di origini italiane è la calma, razionalità e serietà sempre mantenuta, che ha consentito spesso di tenere a bada il pilota in momenti adrenalici.

lambiase verstappen 2021

Un momento particolare, però, durante il quale questi tratti caratteriali sono venuti meno, è accaduto al termine di uno dei Gran Premi più iconici della storia della Formula 1. Nel corso dell’ultimo giro del GP di Abu Dhabi 2021, Max Verstappen riuscì a sorpassare Lewis Hamilton, conquistando così la vittoria del suo primo titolo mondiale.

Quel finale al cardiopalma fece indubbiamente salire la pressione in casa Red Bull, con il muretto in particolare che cercò di essere lucido fino all’ultimo. Lambiase, dopo il sorpasso in curva 5, fu bravo a dare indicazioni al suo corridore, per evitare contrattacchi o piccole scorrettezze che sarebbero potute finire sotto l’occhio dei diretti avversari di Mercedes. Alla fine, però, la gioia fu incontenibile: Max Verstappen tagliò il traguardo e vinse, scatenando le grida piene di felicità del suo team.

lambiase verstappen 2021

“Solitamente sono calmo, essenziale e razionale nelle mie comunicazioni radio, ma devo ammettere che non è stato Albon ad urlare via radio ad Abu Dhabi sotto alla bandiera a scacchi, sono stato io. ‘Oh my Lord Max! Per tutta la stagione hanno cercato di buttarti giù, finalmente hai avuto un colpo di fortuna. Goditi questo momento’… Il colpo di fortuna è arrivato proprio all’ultimo giro“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author