Charles Leclerc ha parlato di un particolare aneddoto accaduto con Lewis Hamilton. Nel corso della stagione 2023, il pilota britannico ha ammesso di aver capito dei particolari dettagli sulla vettura di Max Verstappen che consentivano all’olandese di dominare. La conversazione con il monegasco è avvenuta dopo il Gran Premio del Messico, e più di qualche perplessità è nata nella testa di Charles.
Leclerc confuso con Hamilton: “Mi ha detto che potesse vedere dove l’auto di Max fosse migliore”
La stagione di Formula 1 2023 ha dato a Max Verstappen il terzo Titolo Piloti della carriera, dominando in lungo ed in largo per ben diciannove volte. La sua grande qualità alla guida, e quella già risaputa della Red Bull, hanno trovato il collegamento vincente nella RB19. Il pilota olandese ha avuto per tutta la stagione un feeling incredibile con la sua monoposto, che sembrava disegnata perfettamente per lui.
Recentemente, alla testata giornalista Auto Motor und Sport, uno dei suoi rivali ha ammesso però un bizzarro aneddoto che riguardava proprio la vettura dei bibitari. Charles Leclerc parlò con Lewis Hamilton al termine del Gran Premio del Messico, in una conversazione ritenuta dal monegasco molto confusionaria. Il sette volte Campione del Mondo ha specificato di aver notato dei dettagli importanti durante la gara dal punto di vista tecnico sulla vettura di Max, lo stesso del quale poi ha elogiato la stagione.
“Ho parlato con Lewis dopo il Messico, dove mi ha detto che può vedere esattamente dove la macchina di Max è migliore. Forse per lui è vero, ma devo dirti che non riesco a riconoscere i dettagli. Stiamo parlando di differenze millimetriche nell’altezza da terra o nell’escursione delle sospensioni. Ovviamente puoi vedere se un’auto ha sospensioni più morbide o più dure e in quali punti guadagna tempo rispetto a te. Preferisco guardare dal casco del pilota, puoi vedere cosa fa e cosa non fa la macchina in pista”.
“Sarebbe molto ingiusto dire che quest’anno Max abbia avuto tutto facile. Ovviamente è in una posizione comoda oggi, ma ha dovuto lavorare molto per arrivarci. E hanno semplicemente fatto un buon lavoro di squadra per arrivare dove sono ora. Rispetto quello. Ora dobbiamo fare un altrettanto buon lavoro per raggiungerli”.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.