Max Verstappen è un “mix” delle caratteristiche di Ayrton Senna, Michael Schumacher e Lewis Hamilton, almeno secondo il parere di Martin Brundle. L’attuale commentatore televisivo di Sky Sports UK infatti ha detto la sua in seguito ad una sessione di domande e risposte mandato in onda dall’emittente inglese.
Le qualità di Max Verstappen secondo Martin Brundle
Dopo un 2023 da assoluto dominatore, con ben 19 vittorie su 22, Verstappen è diventato un incessante argomento di discussione tra gli appassionati della F1. Infatti ci si chiede quale sia la sua “posizione” relativamente ai grandi della categoria, come Schumacher e Senna. In queste annose discussioni, che non mancano mai, è voluto intervenire anche Martin Brundle. L’ex pilota inglese ha detto la sua, dichiarando che Verstappen probabilmente ha un insieme di caratteristiche che si riscontrano in Hamilton, Schumacher e Senna. In parole povere un mix di velocità, grinta e gestione e lettura della gara.
Tuttavia questo non vuol dire che Max sia necessariamente migliore di tali campioni, ma che si mostra come un pilota completo. Difatti Max Verstappen ormai, come già da qualche anno, è diventato veloce in tutte le condizioni meteo, in qualifica ed in gara, ed infine ha una capacità di leggere alla perfezione i momenti della corsa. Certo, la Red Bull che si trova a guidare è una macchina eccezionale, ma le qualità del pilota sono indiscutibili. Fare paragoni o mettere sullo stesso piano Verstappen con Schumacher, Senna, od anche Hamilton e Prost, non è mai facile ed anzi, porta con sé il rischio di prescindere dalle peculiarità del periodo in cui tali fenomeni si sono trovati ad affrontare. Però Max merita già di essere annoverato tra i più forti della Formula 1.
Le parole di Brundle
“Ho fatto una sessione di domande e risposte con Alain Prost, ma ha detto che non vuole mai confrontare i piloti. Ha detto di aver gareggiato con cinque campioni del mondo come compagni di squadra, ed erano tutti completamente diversi, compreso lui. (Però, ndr) quello che io penso è che Max (Verstappen, ndr) abbia il talento, il tocco, una sorta di sensibilità alla Senna. (Inoltre, ndr) sta diventando come Michael (Schumacher, ndr) e Lewis (Hamilton, ndr) perchè ha la gestione completa del traffico ed un grande sorpasso. È una combinazione di tutti questi fattori, ma ciò lo rende migliore di tutti questi? Non necessariamente, ma è (senza dubbio un pilota, ndr) completo”. Martin Brundle
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giacomo Lago