Ricciardo Verstappen
Mercato piloti? La Red Bull probabilmente è il team più a "sicuro" mentalmente. Per il futuro non mancano le opzione valide.

La stagione 2024 di Formula 1 sarà molto motlo interessante dal punto di vista del mercato piloti. Molti andranno in scadenza di contratto. Tanti altri, ancora oggi, non sono neanche sicuri di un papabile rinnovo. E poi c’è la Red Bull, che sa benissimo che per il 2025 ha numerose alternative per affiancare, come sempre, Max Verstappen. Eh si, perché il sedile di Sergio Perez è probabilmente quello più ambito.

La coppia Verstappen-Perez in Red Bull ha ancora futuro?

Sergio Perez ha concluso il mondiale 2023 di Formula 1 al secondo posto, subito dietro il compagno tre volte campione. Per la Red Bull avere entrambi i piloti in cima al mondiale ha rappresentato una novità, ma nel vedere i numeri del campionato e di come Max Verstappen ha praticamente vinto da solo anche il titolo costruttori, non ha fatto godere appieno la stagione del messicano. Servirà, dunque, un 2024 di continue conferme per Perez, affinché Red Bull lo riconfermi al fianco dell’olandese.

aggiornamenti red bull miami
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Come squadra vuoi schierare l’accoppiata più competitiva possibile e vuoi che ci sia la giusta dinamica all’interno del team”, è stata la premessa di Christian Horner, parlando del mercato piloti. “Max e Checo formano un’accoppiata che ha avuto un successo clamoroso. Nei suoi tre anni con noi, Checo ha finito al quarto, terzo e secondo posto, perciò è su una buona traiettoria”.

Le alternative: occhio a Lando Norris

E’ noto da un bel po’ che il sogno di Helmut Marko (e non solo) sia Lando Norris. Ma è pur vero che il pilota inglese ha un contratto con la McLaren fino al termine del 2025 (e si presuppone anche oltre). Il team di Woking difficilmente si lascerà scappare il suo gioiellino, almeno che sul piatto non possa esserci una cifra da capogiro.

Ma non dimentichiamo Daniel Ricciardo, l’anno scorso terzo pilota, e quest’anno in forza all’AlphaTauri sostituendo De Vries tra tante difficoltà. Nel 2024 inizierà un mondiale da capo al fianco di Yuki Tsunoda, ma l’australiano non ha mai nascosto un desiderio di ritornare in Red Bull.

Photo Credit: Formula1 official X account

“Daniel è un pilota che conosciamo bene, è fantastico riaverlo con noi. Ovviamente è tutto aperto per il 2025 e oltre. Quanto a noi, non è una cattiva posizione quella di avere delle alternative all’interno e anche all’esterno”, ha concluso Horner.

E Liam Lawson? Che ha sostituto l’infortunato Ricciardo per qualche gara? Ha guadagnato addirittura più punti di Sargeant che ha iniziato il mondiale dal Bahrain. L’australiano ha già fatto breccia nei cuori degli appassionati grazie al suo talento.

Probabilmente la Red Bull non è mai stata così “felice” di essere indecisa circa i suoi piloti.

LEGGI: Perché Honda progetterà la power unit dell’Aston Martin 2026

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Martina Milia

About Post Author