Come annunciato tempo fa, l’Honda progetterà nel power unit F1, in particolare quella dell’Aston Martin nel 2026. Ma perchè quest scelta? Tutto è legato all’aspetto sempre più globale che sta avendo la F1 in questi anni. Soprattutto nel suolo americano, dove sta trovando terreno fertile per la sua crescita.
Honda si unisce per produrre le power unit Aston Martin 2026
Honda ha annunciato che la sua divisione americana di sport motoristici aiuterà a sviluppare i propulsori che saranno utilizzati dall’Aston Martin. In passato, Honda aveva due reparti corse: Honda Performance Development (HPD), che lavorava su progetti di sport motoristici in America e Honda Racing Corporation (HRC), che si concentrava specialmente sulla F1. Dopo essersi allontanata dalla Red Bull, Honda ha fiutato che la F1 avrebbe avuto molto successo negli States e ha deciso di unire le sue divisioni corse. Quindi HPD ora è HRC US e mantenendo la sua sede in California si occuperà di tutte le operazioni corse a livello globale.
Come abbiamo detto precedentemente c’è la motivazione di una crescente presenza americana in F1 e soprattutto della crescita dei motori ibridi.
“Il nostro obiettivo è aumentare il marchio HRC e sostenere il successo delle nostre attività di corsa e crediamo che unire gli sport motoristici Honda a livello globale come un’unica organizzazione di corse aiuterà a raggiungere questo obiettivo. I nostri ingegneri di gara negli Stati Uniti e in Giappone saranno più forti insieme e sono così felice di dare il benvenuto ai nostri associati statunitensi nel team HRC.” – Koji Watanabe, presidente di HRC Japan
LEGGI: F1 | Brown: “L’alleanza tra Red Bull e AlphaTauri preoccupa”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina