Ricciardo Verstappen
Daniel Ricciardo potrebbe tornare in Red Bull qualora Sergio Perez non dovesse riuscire a massimizzare durante i weekend di gara.

Christian Horner sarà costretto a decidere i piloti Red Bull 2025 se Sergio Perez non riuscirà a massimizzare notevolmente ogni singolo weekend di gara. L’alternativa al messicano potrebbe essere Daniel Ricciardo che tornerà a dividere il box con l’olandese Max Verstappen.

Piloti Red Bull 2025: Horner costretto ad una grossa decisione

Il messicano ha affrontato una stagione altalenante quest’anno, iniziando la stagione in modo forte ma affievolendosi prima di rimettersi in gioco nelle gare finali. La Red Bull ha confermato Perez per l’inizio della stagione 2024, ma ha chiarito che vuole vederlo lottare in modo più costante vicino a Verstappen se intende considerare l’offerta di un nuovo contratto per il 2025.

Tuttavia, con la squadra disposta a prendersi il tempo necessario per maturare una decisione, specialmente considerando che ha opzioni come Daniel Ricciardo disponibili se necessario, ha dichiarato che non si affretterà a decidere chi sarà il compagno di squadra di Max Verstappen nel 2025.

verstappen perez
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Parlando del processo decisionale della squadra riguardo a Perez oltre l’anno prossimo, il capo squadra della Red Bull, Christian Horner, ha detto: “Penso che la posizione di lusso in cui ci troviamo sia che non siamo affrettati. Abbiamo molte opzioni e credo che il posto di Checo sia suo per perderlo. Lui è quello che stiamo sostenendo. È il nostro pilota del 2024. E se fa un ottimo lavoro l’anno prossimo, non c’è motivo per cui non lo estenderemmo al 2025. Ma sarebbe basato esclusivamente su ciò che raggiunge per gran parte della stagione”.

Horner ha dichiarato che, con i rivali che si prevede si avvicineranno alla Red Bull l’anno prossimo, è essenziale che entrambe le sue vetture massimizzino le prestazioni. Questo è in contrasto con gran parte di quest’anno, in cui, mentre Verstappen era in una classe a sé nella parte anteriore del campo, Perez si è trovato a lottare nel centro del campo tra le sue varie difficoltà.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author