red bull vende alphatauri
Red Bull vende AlphaTauri? Una fonte anonima ha ammesso che potrebbe arrivare tale richiesta nel caso di un ulteriore miglioramento.

Red Bull vende AlphaTauri? La voce che ha accompagnato una parte del 2023 sembra non volersi spegnere per il prossimo anno. Una fonte interna, e anonima, al team di Multon Keynes avrebbe però ammesso che tale possibilità in realtà esiste. Con una AlphaTauri competitiva e ancora in crescita le richieste infatti non mancherebbero.

Red Bull vende AlphaTauri: con la top 5 arriverebbe anche tale richiesta

Le voci di mercato non sempre riguardano i piloti, tanto che nel 2023 una domanda è risuonata parecchio nel paddock: Red Bull vende AlphaTauri? L’ipotesi ha così preso piede nel corso dell’ultimo mondiale di F1, in particolare viste le difficoltà mostrate ad inizio anno. Il team di Faenza ha poi cambiato marcia. I 23 punti messi a segno nella seconda metà di stagione, contro i 2 della prima, hanno infatti reso AlphaTauri un’osservata speciale per il 2024. Il forte rapporto con Red Bull potrebbe infatti portare ad un’ulteriore crescita viste le performance del team da cui AlphaTauri compra.

red bull vende alphatauri
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Il miglioramento compiuto dalla scuderia che nel 2024 sarà guidata da Laurent Mekies non è dunque passato inosservato. La smentita da parte di Helmut Marko sulla possibile vendita viste le scarse performance è infatti stata dimenticata dando spazio ad un nuovo dubbio. La fine del mondiale 2023 ha portato alla luce la preoccupazione delle altre scuderie. Zak Brown e Frédéric Vasseur si sono così fatti portavoce del timore che aleggia nel paddock (leggete qui le parole del team principal Ferrari). Il legame tra Red Bull e AlphaTauri spaventa tanto da richiedere dei controlli maggiori alla Federazione. Ma non solo.

Il passo avanti mostrato unito alla possibilità di vedere una RB19 con colori diversi ha infatti messo in allarme il resto della griglia di F1. Come riportato da Michael Schmidt di Auto Motor und Sport, la preoccupazione sarebbe talmente alta tanto da generare la possibilità di una particolare richiesta. La testata tedesca ha infatti dato la notizia di una possibile richiesta di vendita. L’ammissione arriverebbe da una fonte anonima interna al team di Multon Keynes. “Se nel 2024 AlphaTauri chiudesse nella top 5 arriveranno sicuramente delle richieste per vendere il team”. Una pressione dunque che sembrerebbe pronta a partire dalle altre scuderie nel caso in cui AlphaTauri scalasse la classifica.

LEGGI: “Le parole di Zak Brown sul rapporto Red Bull-AlphaTauri”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author