domenicali ferrari
Stefano Domenicali ha parlato di quanto il pubblico della Formula 1 attenda con trepidazione il ritorno alla vittoria di Ferrari.

Stefano Domenicali ha commentato la situazione della Scuderia Ferrari. L’ex team principal della squadra di Maranello, oggi è il Presidente della Formula 1. Dopo la sua esperienza in rosso, che ha portato l’ultimo titolo mondiale, oggi dirige una competizione in continuo progresso, ma il cuore è ancora legato al Cavallino Rampante e alla sua storia.

Domenicali ricorda la passione per Ferrari: “Vederla vincere è qualcosa che tutti vogliono”

Il Presidente della Formula 1 Stefano Domenicali ha parlato recentemente di Ferrari. La storia tra il marchio di Maranello ed il manager italiano si è intrecciata nel tempo, toccando la Formula 1 dal 2008 al 2014. Domenicali è stato team principal del Cavallino, succedendo a Jean Todt. La grossa eredità lasciata dal francese non ha fatto giovare al lavoro del suo successore, che con un solo Campionato Costruttori ottenuto al primo anno, lasciò 6 stagioni dopo il posto in cui era professionalmente cresciuto.

domenicali ferrari
Photo Credit: Ferrari Media Centre

Dopo questa sua importante esperienza, il valore di Stefano Domenicali è andato sempre crescendo, passando per Audi e Lamborghini, fino ad una grande chiamata. Il 25 settembre 2020 fu nominato Presidente e Amministratore Delegato del Formula One Group, la più alta carica mai assegnatagli. Da quel momento in poi, la competizione ha subito ancora più cambiamenti.

Al termine della stagione 2023, il Circus ha visto Red Bull vincere dominando il campionato, e Ferrari ha chiuso al terzo posto. Frederic Vasseur non è riuscito subito a cambiare la direzione del lavoro dei suoi uomini, richiedendo un po’ più di tempo per tornare a vincere. Davanti agli occhi dei Tifosi, quest’attesa è stata dolorosa, persino per uno come Stefano Domenicali. Nonostante il suo importante ruolo, Domenicali ha raccontato a Radio RAI di quanto sarebbe importante, per tutti, rivedere la Rossa vincere.

domenicali ferrari
Photo Credit: F1 Sito Ufficiale

“Quando tornerà a vincere la Ferrari? Non posso rispondere per il ruolo che ho. Da tifoso mi auguro presto, è un qualcosa che tutti quanti vogliono. Chiaramente oggi la competizione è diversa e molto più serrata, ma non sta a me per rispetto commentare la situazione a Maranello, ma mi auguro il prima possibile, senza ombra di dubbio”.

LEGGI: Stefano Domenicali attacca la FIA: “Certi atteggiamenti non devono essere fatti”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author