Motorsport-Total.com ha riportato alcune dichiarazioni di Ben Sulayem. L’attuale presidente della FIA ha parlato di un argomento che non viene trattato spesso cioè il costo elevato dei kart. Secondo Sulayem la F1 dovrebbe essere accessibile a tutti.
Ben Sulayem contro costo dei Kart
Il presidente Ben Sulayem non è la prima volta che ha rilasciato dichiarazioni su progetti a lungo termine riguardanti il mondo della F1. L’ultimo argomento trattato è l’eccessivo costo dei kart. Alcuni piloti come Max Verstappen e Lewis Hamilton hanno cominciato la loro carriera sui kart, ed il costo di questi ultimi non è sicuramente alla portata di tutti. Se piloti come Verstappen o Stroll hanno avuto alle spalle una famiglia che poteva ricoprire tranquillamente questi costi, Hamilton ha raccontato che il padre doveva fare 4 lavori per pagare parte dell’affitto del kart. Il presidente della FIA quindi vuole ridurre questi costi troppo elevati per permettere a tutti di accedere a questo sport.
“Chi può permettersi di pagare 275.000 euro a stagione per il proprio bambino di 10 anni? Non è possibile. Il kart è così costoso. Vogliamo quindi standardizzare i requisiti e quindi ridurre i costi. Dopotutto, vogliamo vedere crescere il motorsport. Tutti i piloti di Formula 1, Formula 2 e Formula 3 provengono dal kart. Ed è da lì che dobbiamo cominciare.Il calcio è uno sport così semplice. Ci sono regole semplici con undici giocatori per parte e una palla. Noi abbiamo così tante regole diverse. Voglio cambiarlo. Sta gradualmente vedendo la luce alla fine del tunnel in questo senso”
LEGGI: F1 | Vettel racconta la sua ultima conversazione con Schumacher
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina