Schumacher Vettel
A 10 anni dall'incidente di Schumacher, Vettel ha raccontato dell'ultima conversazione con il connazionale

Per i 10 anni dall’incidente sugli scii di Schumacher, il suo grande amico Sebastian Vettel ha parlato ai microfoni di RTL. Il quattro volte campione del mondo ha raccontato con tanta emozione l’ultima emozionante conversazione con il suo connazionale.

“Mi manca tanto”, il racconto di Vettel dell’ultima conversazione con Schumacher

Il 29 Dicembre 2013 è una data che gli appassionati del motorsport difficilmente scorderanno. 10 anni fa infatti Schumacher è stato protagonista di un incidente sugli scii subendo un trauma cranico. In questo decennio, le condizioni dell’ex pilota Ferrari sono rimaste sempre un segreto per volere delle famiglia. Sono uscite però fake news e speculazioni sulle sue condizioni. Il suo caro amico Sebastian Vettel ha voluto ricordare Schumacher ai microfoni di RTL, un’emittente tedesca, raccontando della loro ultima conversazione.

Vettel Schumacher
Photo Credit: Formula 1 offcial X account

È ancora molto, molto difficile. Non voglio dire di accettarlo, ma di accettare che lui continui a lottare. Naturalmente il primo pensiero è andato all’ultima conversazione che abbiamo avuto insieme e che non potrebbe essere più positiva. Gli ho detto che sarei diventato padre e cosa ci aspettava. Penso di averlo apprezzato davvero verso la fine in questo senso, dove il nostro rapporto è diventato sempre più forte prima dell’incidente.

Perché penso che entrambi ci siamo conosciuti sempre di più e le corse non erano più la cosa più grande che avevamo in comune, ma la vita in generale e la vita con e intorno alle corse. Mi manca il mio amico. Credo che negli ultimi anni sarebbe stato estremamente importante. Ma per la famiglia è ovviamente molto più difficile. All’epoca Mick era un ragazzino o un ragazzo, forse non più così piccolo ma un adolescente. Sì, penso che sia una dimensione completamente diversa se il padre ha un incidente e in questo senso si allontana”.

LEGGI: F1 | Horner: “Lusingato dalle offerte degli altri team, ma il mio cuore resta in Red Bull”

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina

About Post Author