Il GP di Abu Dhabi a messo il punto alla stagione 2023 di F1. Quest’anno il campionato è stato dominato dall’inizio alla fine da Max Verstappen. La Mercedes ha invece avuto difficoltà nella maggior parte delle gare allontanandosi sempre di più dalla Red Bull. Il TP delle Frecce d’Argento Toto Wolff ha paragonato il gap tra i due team al Monte Everest.
Toto Wolff e la metafora sul gap tra Mercedes e Red Bull
La Mercedes è riuscita a conquistare il secondo posto costruttori nell’ultimo Gp di Abu Dhabi. Le frecce d’argento sono riuscito qundi per un soffio a battere la Ferrari. Tra le due scuderie però a livello di performance, costanza e velocità, il team di Toto Wolff è stato migliore solo nel secondo aspetto. Mentre il resto della griglia migliorava per lottare per le altre posizioni in classifica, la Red Bull incrementava il suo gap gara dopo gara. Toto Wolff, Formula1.com, ha paragonato il gap tra i team al monte Everest.
“La seconda posizione ti ricorda che hai perso la prima. Penso che dobbiamo prenderlo sul serio, essere umili al riguardo e considerare il GP Abu Dhabi come una buona giornata. Tuttavia c’è un monte Everest da scalare per raggiungere la Red Bull. Non ho dubbi che la McLaren sarà nel mix il prossimo anno, forse l’Aston Martin, forse AlphaTauri, e non dobbiamo lasciare nulla di intentato. La Red Bull ha iniziato questo ciclo regolamentare con un enorme vantaggio ed è stata in grado di mantenerlo, e bisogna avere molto rispetto per i loro risultati dal punto di vista ingegneristico e del pilota. Batterli secondo le attuali normative è contro ogni previsione”. – Toto Wolff
LEGGI: F1 | Hamilton ripensa al passato: “Dopo Abu Dhabi 2021 ho meditato sul mio ritiro”
Ascolta Paddock GP!
Ascolta Paddock GP, il talk show dedicato al mondo della Formula 1. Nell’ultima puntata Raffaello Caruso e Gabriele Bassi hanno avuto il piacere di parlare con Fabiano Vandone del GP di Abu Dhabi, con focus al prossimo mondiale di F1.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina