Gino Borsoi, team manager del team Prima Pramac, ha commentato l’esordio di Franco Morbidelli in Ducati durante i test di Valencia. L’ex pilota Yamaha ha riscontrato dei problemi in frenata e nell’inserimento in curva in attesa di riprovare la Desmosedici GP24 nei test a Sepang a febbraio.
Le parole di Borsoi su Morbidelli
Il 2024 sarà una stagione piena di cambiamenti in MotoGP. Oltre all’ormai passaggio storico di Marc Marquez in Ducati Gresini, anche Franco Morbidelli sarà a bordo di una Desmosedici, quella del team Pramac in configurazione factory. Dopo anni di Yamaha M1 il pilota italo-brasiliano dovrà trovare alcuni automatismi su una moto molto diversa da quella guidata in queste ultime stagioni.
Gino Borsoi, intervistato da Sky Sport MotoGP, ha sottolineato le aree in cui Morbidelli dovrà migliorare per tornare competitivo in classe regina con la Ducati.
“Non riesce ad avere la situazione sotto controllo soprattutto in frenata. Deve cercare di essere un po’ più coordinato con il freno motore, con il freno posteriore. Non riesce ad essere aggressivo nel modo giusto e avere le sensazioni corrette con la moto. Prima deve riuscire a sistemarsi in ingresso curva, far funzionare le cose nel modo giusto“.
Paddock GP Motomondiale
Potete recuperare la puntata trasmessa martedì 28 novembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, dove si è parlato del GP di Valencia e i test con il nostro ospite Luca Bologna.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari