Bezzecchi Marquez
Marco Bezzecchi individua i punti di riferimento da seguire nel 2024 in casa Ducati: Bagnaia e Martin più temuti di Marc Marquez

Marco Bezzecchi è già proiettato al 2024, individuando in Francesco Bagnaia e Jorge Martin i punti di riferimento per la prossima stagione, escludendo da questo novero di nomi Marc Marquez che per il pilota Mooney VR46 non sarà il pilota di riferimento in Ducati.

Il 2024 di Marco Bezzecchi

Uno dei piloti migliorati maggiormente nel corso della passata stagione, Marco Bezzecchi è pronto a iniziare la sua terza stagione MotoGP. Il pilota romagnolo ha registrato un netto miglioramento rispetto al suo anno da rookie, riuscendo anche a conquistare delle vittorie nonostante guidasse “solo” una Desmosedici GP22. Questa stagione non è riuscito ad ottenere una Ducati con specifiche ufficiali in quanto la casa di Borgo Panigale ha deciso di fornire solo il team Pramac con le Desmosedici GP24.

Per il pilota VR46 la scelta di rimanere nel team a fronte di un’opportunità di vestire i colori Pramac è stata corretta, anche se la speranza è quella di arrivare al team ufficiale Ducati, come ribadito alla Gazzetta dello Sport.

“Come ho sempre detto, ci ho pensato molto, ho fatto un ragionamento abbastanza lungo. La mia è stata una scelta un po’ di cuore e un po’ di cervello. Io sto bene dove sono, ma questa scelta è ovviamente legata ai miei risultati. Nella mia carriera ho sempre fatto risultati migliori se mi trovavo bene con la squadra. Fortunatamente ho un buon rapporto con tutti e mi piacerebbe tantissimo un futuro in Ducati ufficiale. Per me sarebbe qualcosa di stupendo”.

Bezzecchi e l’arrivo di Marquez

Il 2024 vedrà un’altra importante novità in casa Ducati: l’arrivo di Marc Marquez. Il pilota spagnolo ha lasciato la Honda per ritrovare serenità nel guidare con il team Gresini Racing, ma secondo Marco Bezzecchi non sarà lui il punto di riferimento della casa di Borgo Panigale.

“In realtà siamo sempre otto. In Ducati abbiamo già il campione del mondo e il secondo. Bagnaia e Martin sono il riferimento indiscusso, non sarebbe facile comunque. Poi, ovviamente, Marquez è fortissimo”.

Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata trasmessa martedì 28 novembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, dove si è parlato del GP di Valencia e i test con il nostro ospite Luca Bologna.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author