Andrea Migno VR46 Racing
Nuovo ruolo per Andrea Migno che sarà dal 2024 il nuovo coach assistant ed analista video del Pertamina Enduro VR46 Racing Team in MotoGP.

Andrea Migno non è riuscito a trovare un posto fisso da pilota per il 2024 ma ricoprirà un nuovo ruolo all’interno del VR46 Racing Team e rimarrà lo stesso nel paddock della MotoGP. L’esperto pilota di Moto3, categoria dove ha ottenuto vittorie e podi, assumerà il ruolo di coach assistant e analista video.

Andrea Migno nuovo coach assistant del VR46 Racing in attesa di trovare una buona moto per il 2024

Il classe 1996 Migno compirà 28 anni il 10 gennaio e potrebbe quindi disputare un’ultima stagione nel mondiale Moto3 prima di non poterci più competere per il limite di età, ma non è riuscito a trovare un team. Stesso discorso vale per il momento nel WorldSSP e la MotoE dove “Mig” ha disputato delle gare nella seconda parte del 2023 per sostituire dei piloti infortunati e quando non correva ha ricoperto il ruolo di commentare tecnico ed esperto televisivo per Sky Sport MotoGP Italia. Adesso per Andrea Migno arriverà un nuovo ruolo all’interno del VR46 Racing Team a partire dal 2024.

VR46 Racing Andrea Migno
Photo Credit: Andrea Migno X

L’italiano infatti sarà il nuovo coach assistant ed analista video all’interno della squadra di Valentino Rossi in MotoGP. Questo nuovo incarico permetterà ai due piloti Fabio Di Giannantonio e Marco Bezzecchi di aver maggior supporto all’interno della squadra per il 2024. Oltre a questa novità e a quella di Diggia come pilota al posto di Luca Marini, da non dimenticare anche quel nuovo main sponsor di VR46 Racing Team, ovvero Pertamina Enduro, mentre Idalio Gavira sarà l’allenatore. Discorso diverso per Roberto Locatelli, il quale ha lasciato la squadra e sarà il nuovo team manager di Fantic Racing nel mondiale Moto2.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author