Beirer terzo team KTM 2025
Pit Beirer nel 2025 proverà a convincere qualche squadra satellite già presente per avere un terzo team e quindi sei moto KTM in MotoGP.

La scorsa stagione nessuna squadra cliente della MotoGP era convinta di passare alla KTM e nemmeno la Dorna ha offerto posti aggiuntivi per un terzo team ma come affermato da Pit Beirer ci riproverà nel 2025. La squadra austriaca in questi mesi vuole concentrarsi sulla stagione 2024 per creare la migliore moto possibile in un’annata molto importante per loro e dove debutterà il giovane e talentuoso Pedro Acosta, per poi eventualmente dedicarsi a corteggiare qualche team, in modo da avere sei moto la prossima stagione.

Beirer sul terzo team KTM: “Nel 2025 discuteremo con le squadre clienti i cui contratti con l’azienda motociclistica sono in scadenza”

In questi mesi che li separano dai test di Sepang di inizio febbraio, non solo dovrà essere preparato il nuovo materiale per i due team Red Bull KTM (con Binder e Miller) e GASGAS Tech3 (con Augusto Fernandez e Acosta) ma nel frattempo devono essere pronti telai in carbonio anche per il satellite che vedrà come piloti gli ultimi due campioni del mondo della Moto2. Dopodichè, come affermato da Pit Beirer su Speedweek.com, KTM proverà ad avere un terzo team in MotoGP per il 2025. Non tutti i team si potranno convincere perchè Trackhouse pianificherà la collaborazione con Aprilia per più di un anno, il team VR46 è sempre più vicino a Yamaha e Gresini ha prolungato il contratto con Ducati fino al 2025. Rimane così il solo team LCR di Lucio Cecchinello, attualmente con Honda, ma che non ha ancora avuto un contratto nuovo per il 2025.

Beirer KTM terzo team 2025
Photo Credit: ktm.com

“Il completamento del nuovo materiale e l’ingresso di Pedro Acosta in MotoGP sono ora la priorità. Vogliamo prendere una decisione definitiva nei primi tre mesi del nuovo anno se puntiamo anche ad un terzo team MotoGP. Se me lo chiedete oggi vi risponderò: ‘Sì, vorrei una terza squadra’, perché con sei piloti invece di quattro ci sono semplicemente dei vantaggi. Hai più tempo in pista durante i Gran Premi, puoi confrontare più dati, hai più possibilità di partire accanto ai quattro migliori piloti quando un talento giovane, nuovo ed emergente sta di nuovo bene. Due posti aggiuntivi in ​​MotoGP sarebbero estremamente utili per il nostro progetto. Ecco perché per il 2025 discuteremo con tutti i team clienti i cui contratti con l’azienda motociclistica sono in scadenza.” – Pit Beirer

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author