monster energy Yamaha motogp presentazione
Fabio Quartararo incuriosito di come sarà l'approccio di Franco Morbidelli al team Prima Pramac nel 2024 dopo anni in Yamaha

Nonostante l’esordio di Marc Marquez in Ducati abbia fatto più rumore, anche Franco Morbidelli la prossima stagione correrà con una Ducati con specifiche factory e il suo ex compagno di squadra Fabio Quartararo si è detto curioso di vedere l’adattamento dell’italo-brasiliano alla moto italiana.

Le parole di Quartararo su Morbidelli in Ducati

In questa pausa invernale, oltre al riposo, i piloti non possono che pensare anche a quello che sarà tra qualche mese quando la stagione 2024 inizierà. L’esordio in Qatar sarà tra tre mesi e molti sono i temi di discussione in questa off-season. Oltre a Marquez in Ducati, un altro pilota passerà da una moto giapponese alla tanta ambita Ducati Desmosedici. Franco Morbidelli infatti salterà a bordo della GP24 del team Prima Pramac e ciò ha suscitato parecchia curiosità da parte del suo vecchio compagno di squadra Fabio Quartararo.

Il francese ha concluso la stagione davanti al pilota italiano in classifica generale, con tre podi all’attivo e 70 punti di vantaggio. Queste le parole di Quartararo sul passaggio di Morbidelli in Ducati, in un’intervista rilasciata a motosport.com.

“Ovviamente sono molto interessato a vedere cosa succederà il prossimo anno con Marc. Ma, soprattutto, quello che mi interessa è Franco, che è stato il mio compagno di squadra praticamente da quando ho iniziato a correre in MotoGP. Ho corso con Maverick per mezza stagione, ma Franco è stato al mio fianco per la maggior parte del tempo. Quindi sono molto interessato a vedere come si comporterà su una Ducati ufficiale e quanto velocemente si adatterà. Morbidelli ha trascorso molti anni su una Yamaha, come me, quindi sarà bello vedere come si comporterà nella prima metà del 2024”.

Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata trasmessa martedì 28 novembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, dove si è parlato del GP di Valencia e i test con il nostro ospite Luca Bologna.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author