Yifei Ye è un pilota ufficiale Ferrari nel 2024. Il cinese diventerà parte del programma dei corridori del team italiano, che parteciperà per la seconda stagione consecutiva al World Endurance Championship. Il giovane talento ha solo 23 anni e già tre stagioni alle spalle nella competizione. Con il suo contributo, la squadra potrà ambire ad ancora più successi per raggiungere il potere di Toyota.
Un nuovo pilota nel progetto: Yifei Ye entra in Ferrari
La stagione 2024 del World Endurance Championship potrebbe rimescolare le carte in tavola perché le novità saranno tante. Un nuovo calendario, con nuovi tracciati, poi tante squadre nuove e delle classi più o meno rivoluzionate. Ferrari, con la gestione di AF Corse, si presenterà in pista per la prossima annata carica di voglia di andare ancora meglio rispetto al primo anno dal ritorno nelle corse di durata.
Prima della fine di quest’anno, però, Ferrari ha annunciato il primo colpo in entrata. Si tratta del pilota cinese Yifei Ye, classe 2000 che ha impressionato positivamente i vertici a Maranello dopo aver concluso la terza stagione consecutiva nel WEC. I primi due anni sono stati trascorsi dall’asiatico nella categoria ormai scomparsa della LMP2, tra Team WRT con il quale ha vinto il titolo di classe, e Cool Racing. Nel 2023 ha fatto un’importantissima esperienza con Jota Sport, guidando la Porsche 963 nella classe Hypercar.
Nel comunicato stampa ufficiale diramato da Ferrari, Ye ha rilasciato le sue prime parole dopo la firma, nelle quali si può leggere la sua soddisfazione e l’emozione che un po’ tutti i piloti sentirebbero al contatto con il nome così importante di questa azienda. “Quando ho sentito che sarei stato un pilota ufficiale della Ferrari, ero entusiasta. Per me, questo è un sogno che si avvera. Questo nuovo capitolo sportivo che si apre con il Cavallino Rampante è sicuramente una pietra miliare nella mia carriera”.
Infine, anche Antonello Coletta, Global Head of Endurance e Corse Clienti, ha commentato la notizia: “È un piacere dare il benvenuto a Yifei in Ferrari, un pilota che nonostante la sua giovane età è stato in grado di emergere come uno dei più veloci del Mondiale Endurance. Gli eccellenti risultati ottenuti nella carriera di Yifei nelle gare di endurance: da questo punto di partenza, siamo sicuri di poter costruire insieme un percorso positivo all’interno della famiglia Cavallino Rampante”.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.