Carlos Sainz Jr. era presente al traguardo dell’ultima tappa per festeggiare la quarta vittoria in carriera di papà Sainz. Il portacolori della Ferrari ha ammesso che il 2024 è iniziato bene per la famiglia Sainz e che sarà adesso suo dovere mantenere la serie di successi anche in Formula 1 con la Scuderia Ferrari.
Carlos Sainz festeggia il papà alla Dakar
Carlos Sainz è stato il vincitore della 46esima edizione della Rally Dakar portando a casa il suo quarto trofeo Touareg. A festeggiare assieme a lui al traguardo di Shaybah il figlio Carlos Sainz Jr. che ha speso solo belle parole per il padre esaltandone le qualità al volante.
“Ha dovuto correre molto per vincere, ma era più intelligente di chiunque altro e ha gestito la gara come solo lui sa fare. La Dakar è stata perfetta, ha fatto la Dakar più intelligente che gli abbia mai visto fare in vita mia. L’ha gestita perfettamente e ha dimostrato di avere anche esperienza. Il 2024 è iniziato bene e ora dobbiamo continuare così per la famiglia Sainz”.
El Matador Carlos Sainz è stato in grado di sfruttare il potenziale che l’Audi aveva mostrato negli ultimi due anni, con i compagni di squadra Ekstrom e Peterhansel che hanno ottenuto anche vittorie di tappa individuali per completare il suo breve mandato di tre anni a Dakar. La vittoria con Audi è il giusto epilogo per la Casa di Ingolstadt che non parteciperà più al rally raid più impegnativo al mondo per dedicare tutti i propri sforzi alla Formula 1.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.