Come noto ormai da alcuni mesi, Laurent Mekies sarà il nuovo team principal della AlphaTauri in questo 2024. L’ex Direttore Sportivo della Ferrari, subentrato a Franz Tost, nel suo primo giorno ufficiale non ha mancato di ringraziare, prima di tutto, il team di Maranello.
AlphaTauri, Mekies nuovo team principal: “Grazie Ferrari”
Il mondiale 2024 di F1 non vedrà molti cambiamenti in pista, ma tra questi ci sarà un nuovo team principal, Laurent Mekies. La notizia ufficiale è ormai risaputa da mesi, giunta a stagione in corso e ben prima della fine del rapporto in rosso. L’ex Direttore Sportivo del team del Cavallino Rampante ha infatti iniziato il classico periodo di gardening non prima del GP del Belgio 2023. Con l’inizio del nuovo anno Laurent Mekies è però pronto a prendere ufficialmente le redini della sua nuova scuderia. L’ingegnere francese prende così il posto di Franz Tost, che ha dato l’addio al team di Faenza dopo ben 17 anni.
Per Mekies si tratta però di un ritorno, anche se in vesti decisamente diverse. L’ex Ferrari nel 2006 ha infatti rivestito il ruolo di capo ingegnere per la Toro Rosso, ex Minardi acquistata dalla Red Bull. Dopo un’esperienza nella Federazione Internazionale, per cui ha lavorato anche come supervisore nella nascita dell’Halo, Mekies è poi approdato a Maranello. E proprio alla Rossa è andato il primo pensiero da neo team principal AlphaTauri. Mekies, con un messaggio pubblicato sul suo profilo Linkedin, ha infatti ringraziato la Ferrari prima delle sue prime parole per la nuova avventura.
“Mentre il mio capitolo in Rosso si chiude, è il momento di ringraziare tutta la Scuderia Ferrari per 5 indimenticabili anni. Abbiamo attraversato alti e bassi insieme, abbiamo lottato ogni giorno e abbiamo dato tutto ciò che potevamo. La mia testa e il mio cuore sono pieni di incredibili ricordi che conserverò per sempre. A tutte le fantastiche persone della Ferrari, e ai fantastici tifosi, un enorme grazie per quello che abbiamo vissuto insieme e per il vostro supporto incondizionato e appassionato. Ora inizia una nuova avventura ed è con grande gratitudine che passo da una famiglia speciale ad un’altra che lo è altrettanto. Stiamo intraprendendo un viaggio entusiasmante, un nuovo capitolo tutti insieme. Non vedo l’ora di lavorare al fianco dei talenti di Faenza e Bicester”. – Laurent Mekies
LEGGI: “5 punti su cui concentrarsi nel 2024”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.