Lewis Hamilton Red Bull
Lewis Hamilton deve abbandonare le sue promesse per la conquista del titolo mondiale secondo Jake Dennis, tester di Red Bull.

Jake Dennis, pilota del simulatore Red Bull che ha sviluppato la RB20 ha detto a Lewis Hamilton di dimenticare di rinnovare la sua rivalità per il titolo di Formula 1 con Max Verstappen quest’anno. La sfida sarà impossibile poiché la casa anglo-austriaca avrà una vettura altrettanto dominante nel 2024.

Jake Dennis avvisa Lewis Hamilton sulla nuova Red Bull RB20

Il campione di Formula E Jake Dennis ha contribuito a sviluppare la Red Bull RB20 di Max Verstappen per la nuova stagione e non pensa che Lewis Hamilton dovrebbe sperare in una vittoria per il titolo nel 2024. Alla domanda di Mirror Sport su cosa possono aspettarsi i fan della F1 dalla RB20 dopo aver guidato l’auto in via di sviluppo sul simulatore, ha detto: “Abbiamo di nuovo un’auto da corsa estremamente veloce nel team Red Bull. Mi aspetto che diventeremo nuovamente campioni, a meno che qualcuno come la Ferrari o la Mercedes non riesca in qualche modo a trovare circa un secondo [per giro] da un giorno all’altro. Penso che sarà una stagione piuttosto noiosa in Formula 1 con Max che probabilmente dominerà”.

Lewis Hamilton Red Bull Jake Dennis test
Photo Credit: Red Bull Content Pool / Clive Rose – Getty Images

La Red Bull ha vinto tutte le 22 gare disputate lo scorso anno tranne una, quando la sua macchina RB19 ha spazzato via la concorrenza. Verstappen stesso è stato responsabile di 19 di quelle vittorie e ha infranto una serie di record di F1.

Il loro dominio ha permesso loro di concentrarsi sullo sviluppo della RB20 mesi prima che qualcuno dei loro rivali potesse iniziare a pensare alle loro auto per il 2024. “Mentirei se dicessi che non abbiamo spostato la nostra attenzione sulla vettura del 2024 abbastanza rapidamente, ha detto Dennis. “Non abbiamo fatto alcuno sviluppo sulla vettura del 2023 dopo Singapore”. E soprattutto c’è chi vocifera che la RB20 è sei mesi avanti rispetto alla concorrenza e che Red Bull stia già pensando alla macchina del 2025.

Lewis Hamilton Red Bull Jake Dennis test
Photo Credit: Red Bull Content Pool / Thompson Getty Images

Quella gara si è svolta a settembre, poi ce ne sono state altre sette per le quali la Red Bull non si è nemmeno preoccupata di lavorare sulla propria vettura. E la verità è che avevano già spostato alcune risorse di sviluppo sulla RB20 almeno un mese prima.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author