sainz audi
Carlos Sainz sembra sempre più lontano da Ferrari, e più vicino ad un futuro con Audi: ne ha parlato il papà, vincitore della Dakar 2024.

Carlos Sainz si allontana da Ferrari, e la realtà Audi si fa sempre più vicina. La recente vittoria di papà Carlos alla Dakar 2024 ha spianato la strada per intavolare una conversazione decisiva per il figlio con il marchio di Ingolstadt. Il futuro dell’attuale pilota della Rossa potrebbe essere definitivamente scritto nel segno del team che debutterà in Formula 1 nel 2026.

Carlos Sainz Sr. rivela i contatti con Audi per il figlio: “Stiamo parlando delle opportunità”

Carlos Sainz Jr. sta per vivere la sua decima stagione in Formula 1. L’arrivo nel Circus risale ormai al 2015, anno durante il quale ha dovuto sfidare il compagno di squadra Max Verstappen in Toro Rosso. Si notò subito che il suo talento potesse essere uno dei migliori della griglia, e dopo ormai quasi un decennio si può definire tale. La sua gavetta, fatta in Renault e McLaren, gli ha permesso poi nel 2021 di approdare in Ferrari.

sainz audi
Photo Credit: Scuderia Ferrari X

A Maranello, lo spagnolo non ha ancora trovato un periodo felice, come d’altronde anche il suo collega di box Charles Leclerc. Sono solo due le vittorie accumulate in rosso fino ad adesso, con quella di Singapore 2023 che è stata l’unica non targata Red Bull. Nel 2024 il suo attuale contratto con il Cavallino scadrà, ed a poco dall’inizio della nuova stagione, cominciano a sorgere i primi dubbi.

Intanto, il padre Carlos Sainz Sr. ha ottenuto il successo alla Dakar 2024, conquistata con Audi. Questa vittoria ha indirettamente aperto un’importante occasione per il figlio, che è stato già più volte accostato al marchio dei Quattro anelli, il quale approderà in Formula 1 nel 2026. Ora però è certo: nella conferenza stampa post-Dakar, papà Sainz ha ammesso l’inizio di una discussione che sarà decisiva per vedere Carlitos a bordo della prima monoposto della casa tedesca.

sainz audi
Photo Credit: Carlos Sainz Jr. X

Audi è sempre una certezza per avere successo, so quanto seriamente prendono ogni progetto. Sappiamo tutti che la Formula 1 è un mondo speciale, e ho molto rispetto per Audi. Ai miei occhi, è solo questione di tempo prima che riescano a fare bene anche lì. Naturalmente, ha senso per Carlos parlare di ciò che può ottenere con Audi, tanto più perché io sono un membro di quella famiglia Audi”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author