Carlos Sainz ha parlato dell’ultima stagione passata a bordo della SF-23. La monoposto utilizzata dalla Scuderia Ferrari nel 2023 non ha portato minimamente i risultati sperati. Tuttavia, è stata l’unica ad aver vinto un Gran Premio oltre la quasi perfetta RB19 di Red Bull. Il pilota spagnolo ha celebrato la sua buona ultima annata, ammettendo però di non aver avuto mai vita facile.
Sainz ammette difficoltà con la SF-23: “Mi ha dato del gran mal di testa”
La Scuderia Ferrari è scesa in pista nella stagione 2023 di Formula 1 con la SF-23. La prima monoposto dell’era Frederic Vasseur non è stata un progetto vincente, anzi completamente da rivedere solamente dopo qualche battuta. Alla fine dell’anno è stata la terza vettura più prestante del lotto, lontana comunque dalla Red Bull sviluppata da Adrian Newey a Milton Keynes.
Carlos Sainz ha vissuto da buon protagonista la seconda fase della stagione, che ha toccato il punto più alto al Gran Premio di Singapore, con la vittoria. Molte voci hanno definito la monoposto della scorsa stagione sviluppata per lo spagnolo. Tuttavia, il diretto interessato ha respinto questa idea, poiché ha sempre avuto difficoltà come il compagno di squadra, Charles Leclerc, come ha raccontato alla testata spagnola AS.
“Si è detto che questa Ferrari è un’auto che mi si addice, che mi piace guidare. Ma, in realtà, mi ha dato del gran mal di testa. Questa monoposto era difficile da capire. Non mi sono divertito a guidarla. Ho dovuto adattarmi a molte cose e provarne altre per trovare il set-up migliore. Spero che la Ferrari del 2024 sia più versatile e più facile da guidare e mettere a punto. Possiamo avere una macchina migliore”.
“La mia stagione è stata solida, anche se non è finita come avrei voluto dopo una seconda parte in cui stava andando tutto molto bene. La squadra ha fatto progressi e abbiamo lottato per obiettivi importanti. Se riusciremo a fare un altro passo in avanti nel 2024, saremo in lotta per vincere. Comunque, devo essere orgoglioso del fatto che l’unica vittoria del 2023 al di fuori della Red Bull sia stata mia”.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.