vanzini hamilton ronaldo
Carlo Vanzini ha riassunto i punti da osservare nella stagione 2024 di F1, con una particolare attenzione a Mercedes.

Carlo Vanzini prevede una grande curiosità per la Mercedes nella stagione di F1 2024. Il team tedesco presenterà per il nuovo anno un concept di vettura diverso dai precedenti modelli dell’era ad effetto suolo. La direzione dello sviluppo tecnico è stata spostata nelle mani dell’esperto James Allison, che ha preso il posto di Mike Elliot. Per il celebre telecronista italiano, ci sarà tanto da osservare sulla nuova W15.

Carlo Vanzini commenta la stagione 2024 di F1: “In Mercedes sono cambiate tante cose”

L’inizio della stagione di F1 2024 è sempre più vicino, e con sé anche l’attesa per la presentazione delle nuove monoposto sta per terminare. Red Bull sarà il team favorito per il nuovo anno, dopo aver vinto 21 dei 22 round nella stagione precedente. Ma gli occhi dei più, saranno puntati verso le altre squadre che si prevede faranno parte del gruppo dei primi cinque.

f1 2024 vanzini mercedes
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Da una parte, c’è molto fermento per scoprire se ci sarà qualcuno in grado di contendere i titoli mondiali piloti e costruttori con la squadra di Milton Keynes. Dall’altro lato, c’è invece la curiosità di conoscere chi ha saputo sviluppare la migliore monoposto del lotto. Ferrari, McLaren e Mercedes sono sicuramente le più indicate per vedere un importante progresso, ognuna per motivi e percorsi differenti e più o meno lineari.

Nel mondo dell’informazione sportiva, più o meno professionale, sia gli utenti, sia giornalisti hanno mosso diversi tipi di idee riguardo le novità che colpiranno la competizione, che prenderà il via il 29 febbraio in Bahrain. Tra le tante voci in capitolo c’è stata quella del famoso telecronista e giornalista per Sky Sport F1 Carlo Vanzini, il quale attraverso un video, pubblicato sul suo canale privato YouTube, ha definito il quadro generale pre-stagione e sottolineato quale sarà il team più atteso tra i contenders.

f1 2024 vanzini mercedes
Photo Credit: Mercedes-Benz Archive

Mercedes e Ferrari sono ‘nobili decadute’, perché sono tra le più titolate ma il titolo manca da un po’. Mi aspetto che se la giocheranno in quella prima fila ipotetica, dietro la Red Bull e con la McLaren, la squadra che sicuramente è in pole dietro a RB. La Mercedes è la più attesa, poiché sono cambiate le forme, il concetto. Mike Elliot ha pagato la sua idea estrema delle pance-zero, ed è stato richiamato James Allison. Ci sono tanti punti di domanda per loro, che solo a partire dai test potranno avere delle risposte”.

LEGGI: Ferrari ingaggia nuovi ingegneri dall’ambiente Red Bull

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author