verstappen perez
Max Verstappen ha commentato il confronto che è stato fatto con il compagno di squadra Sergio Perez, all'inizio della stagione 2023

Max Verstappen non vede confronto possibile con Sergio Perez. Il Campione del Mondo 2023 ha commentato una domanda posta da un giornalista riguardo le prime gare della stagione, durante le quali entrambi i piloti avevano ottenuto due vittorie ciascuno. Alla fine dell’anno, però, il bilancio è stato chiaro, e l’olandese ci ha tenuto a ribadirlo.

Verstappen non accetta il confronto con Perez: “Bisogna disegnare il quadro completo”

Verstappen non accetta di essere confrontato con il compagno di squadra Perez. La stagione 2023 di Formula 1 ha dimostrato una volta per tutte l’assoluto dominio di Red Bull, ma soprattutto l’indiscutibile talento di un pilota. A Milton Keynes circa un decennio fa ci si rese conto di un nome, non nuovo al Circus, che sarebbe potuto diventare Campione del Mondo.

verstappen perez
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Così è stato. Max Verstappen ha ottenuto dal 2021 al 2023 tre Titoli Piloti consecutivi, di cui due condivisi con quello Costruttori. Al suo fianco c’è sempre stato Sergio Perez, che dopo la stagione della rinascita nel 2020, è stato fondamentale l’anno successivo per aiutare l’olandese nella conquista della battaglia con Lewis Hamilton.

Due anni dopo, però, Red Bull ha vinto ben 21 volte in un anno con 19 vittorie di Max. Chiaramente il bilancio tende pesantemente contro il messicano, che non ha mai potuto impensierire il collega di box nonostante le due vittorie ad inizio anno a Jeddah e Baku. Ad una domanda posta da Auto Motor und Sport, sul confronto tra le prestazioni ad inizio anno, Verstappen ha troncato l’idea di un possibile paragone tra i due, con le parole a seguire.

verstappen perez
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Bisogna disegnare il quadro completo. Ho dovuto partire dal 15º posto in Arabia Saudita. Sono stato leggermente penalizzato dalla Safety Car a Baku. Quindi dal mio punto di vista, non è del tutto giusto parlare di essere pari. Perché non era così dal mio punto di vista. Era più vicino, ma bisogna tenere conto di tutte le circostanze che hanno portato ad esso. Che ha distorto l’impressione in una certa misura”.

LEGGI: Horner: “Verstappen ragazzo onesto e semplice, non fa dichiarazioni da PR”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author