wehrlein eprix città del messico
Dopo la vittoria dell'ePrix di Città del Messico, Pascal Wehrlein ha risposto a varie domande sul primo round e sul successivo a Diriyah.

Il vincitore dell’ePrix di Città del Messico Pascal Wehrlein ha parlato di come sia riuscito ad ottenere il successo. Il pilota tedesco ha conquistato una grande vittoria in apertura della Season 10 dopo esser partito dalla pole position, chiudendo così un round quasi perfetto. A Rossomotori.it, ha spiegato anche quali saranno i suoi punti di forza per replicare il risultato anche nel prossimo double header di Diriyah.

ePrix Messico, Wehrlein commenta la sua prima vittoria del 2024: “É stata questione di esperienza acquisita”

La Season 10 di Formula E è iniziata. Il campionato mondiale FIA si è aperto con il primo ePrix a Città del Messico, dove Pascal Wehrlein ha ottenuto la vittoria dopo 37 giri. Allo spegnimento dei semafori iniziale, il pilota di Porsche è inoltre partito dalla pole position. Un inizio di stagione che mette sicuramente il 29enne in buona luce, e dimostra come sia migliorato. Rispondendo alle domande di Rossomotori.it ed altri media selezionati, Pascal ha spiegato cos’è cambiato rispetto all’inizio della Season 9.

wehrlein eprix città del messico
Photo Credit: Formula E Media Bank

“Penso che quest’anno sia stato diverso rispetto allo scorso. Questo poiché nella scorsa stagione è stata la prima gara in assoluto della GEN3. Ricordo che ci fossero anche preoccupazioni in termini di affidabilità, quindi era una base completamente diversa dalla quale partivamo. Quest’anno abbiamo ottenuto tanta esperienza con queste macchine, poi in Messico è finita bene anche nel 2023″.

wehrlein eprix città del messico
Photo Credit: Formula E Media Bank

“Abbiamo capito subito cosa dovessimo fare. Parlando della preparazione, non è stato molto differente rispetto all’ultima stagione, poiché abbiamo sempre svolto il lavoro al simulatore per essere pronti alla nuova sfida e per migliorare tutti i dettagli possibili. É stata quindi solo una questione di esperienza acquisita”.

Wehrlein guarda avanti e pensa all’ePrix di Diriyah: “Lo scorso anno siamo stati velocissimi”

Wehrlien entra nella lista dei favoriti al titolo. Nel 2023 con tre podi nelle prime tre gare, di cui ben due vittorie ottenute all’ePrix di Diriyah, aveva agguantato la prima posizione. Nel 2024, l’inizio ideale è avvenuto, con 28 punti (tre per la pole position) complessivi ottenuti in Messico. Continuando nella conversazione con i media, tra cui Rossomotori.it, Pascal ha spiegato anche le sue sensazioni per il primo double header della decima stagione. C’è bisogno di confermare la velocità, ma per il tedesco sarà ancora più importante performare nel giro secco.

wehrlein eprix diriyah
Photo Credit: Formula E Media Bank

“Credo che lo scorso anno abbiamo avuto una grande velocità. Soprattutto all’inizio, la nostra velocità era veramente forte, probabilmente avevamo un piccolo vantaggio su quello degli altri, capimmo subito come essere performanti con le GEN3 in gara. D’altra parte gli altri sono andati meglio in qualifica“.

wehrlein eprix diriyah
Photo Credit: Formula E Media Bank

“Dal punto di vista del pilota, partire dal basso e superare molte vetture è divertente, com’era successo a me partendo dal nono posto e vincendo la gara. Ma quest’anno stiamo lavorando per raggiungere non solo l’obiettivo di vincere le gare, ma anche di riuscire ad essere forti in qualifica”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author