Dopo il primo grande appuntamento del 2024 a Città del Messico, che ha segnato anche l’inizio della Season 10, questo venerdì e sabato la Formula E correrà a Diriyah in Arabia Saudita per il secondo e terzo ePrix del 2024. Tanti i team in cerca di confermare oppure con tanta voglia di riscattarsi dopo quanto accaduto nella gara inaugurale due settimane fa.
Wehrlein vuole confermarsi nelle posizioni di vertice, mentre il campione in carica Dennis e molti altri cercano il riscatto in Arabia Saudita
Questa fine settimana, più precisamente nella giornate di venerdì e sabato, proseguirà a Diriyah la Season 10 della Formula E con il secondo e terzo ePrix del 2024. Si corre in Arabia Saudita sul circuito di Diriyah Street. Con 21 curve e lungo 2.495 km, questo tracciato costeggia le mura storiche della città del patrimonio mondiale dell’UNESCO. I piloti affronteranno un giro impegnativo con un primo settore tecnico che conduce alla serpeggiante Bobsleigh Run in curva 6, dove ci sono una serie di veloci cambi in rapida successione. La pista è un vero banco di prova per la gestione e la strategia dell’energia, con un lungo rettilineo che chiude il giro. Per una maggiore precisione, la gara si svolge al buio con un’illuminazione di LED che fiancheggiano il circuito.
Si riparte dalla superpole+vittoria di Pascal Wehrlein sulla monoposto del team Porsche. Il pilota tedesco è stato il pilota più performante a Città del Messico e come affermato in alcune dichiarazioni a Rossomotori.it, vorrà ovviamente confermarsi nelle posizioni di vertice a Diriyah. In cerca di conferme anche in casa Jaguar, Envision Racing, Maserati e DS Penske mentre dall’altra parte della moneta sono molte pure le squadre che vorranno voltare pagina qui in Arabia Saudita, da McLaren ad Andretti, passando per Nissan, Mahindra, ERT, ABT Cupra e l’altra parte del box Porsche con da Costa, ritiratosi in Messico dopo soli due giri.
Orari ePrix Diriyah 2024
Giovedì 25 gennaio
Prove Libere 1: 15:55 – 16:45 (Sportmediaset.it, discovery+, Formula E App, Formula E YouTube, Formula E Race Centre)
Venerdì 26 gennaio
Prove Libere 2: 10:55 – 11:45 (Sportmediaset.it, discovery+, Formula E App, Formula E YouTube, Formula E Race Centre)
Qualifica 1: 13:20 – 14:45 (Sportmediaset.it, discovery+)
Gara 1: 18:00 (Mediaset 20, Eurosport 1, Sportmediaset.it, discovery+)
Sabato 27 gennaio
Prove Libere 3: 10:55 – 11:45 (Sportmediaset.it, discovery+, Formula E App, Formula E YouTube, Formula E Race Centre)
Qualifica 2: 13:20 – 14:45 (Sportmediaset.it, discovery+)
Gara 2: 18:00 (Mediaset 20, Eurosport 1, Sportmediaset.it, discovery+)
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.