Arthur Leclerc sarà il nuovo pilota di Scuderia Baldini nel Campionato Italiano Gran Turismo. La notizia è stata diramata da Scuderia Ferrari che ha rivelato il nuovo ruolo di Arthur Leclerc, fratello di Charles, all’interno dell’universo di Maranello.
Arthur Leclerc nelle corse GT con Scuderia Baldini
Scuderia Baldini non è nuova a notizie del genere. Dopo aver assoldato Giancarlo Fisichella e Rubens Barrichello, adesso sarà il turno di Arthur Leclerc unirsi al team romano, tra i più vincenti nel panorama del GT Italiano. La squadra della Capitale godrà di un giovane e talentuoso pilota del calibro di Leclerc che lascia le ruote scoperte per dedicarsi alle corse su vetture GT sempre più in voga negli ultimi anni, visti anche gli enormi successi maturati da Scuderia Ferrari in questo settore e da Scuderia Baldini. La squadra romana, che con orgoglio porta il numero 27 sulla propria livrea, è campione in carica nel campionato Endurance del GT tricolore e punterà esclusivamente a riconfermarsi come tale.
Nelle scorse settimane, infatti, è sembrato strano non vedere il nome di Arthur Leclerc tra i confermati della Ferrari Driver Academy, ma il giovane pilota monegasco ha semplicemente fatto il salto di qualità mantenendo la sua presenza nel panorama della Scuderia di Maranello.
Infatti, Arthur Leclerc vestirà il ruolo di Development Driver, ovvero quello di pilota per lo più impegnato al simulatore, dedito allo sviluppo della vettura sia dal punto di vista dei set-up che degli aggiornamenti nel corso della stagione. Il monegasco andrà ad affiancare i confermati Antonio Fuoco e Davide Rigon. E, a questo come già detto, si aggiungerà l’impegno in pista nel campionato italiano Gran Turismo con la Ferrari 296 GT3 della Scuderia Baldini 27.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.