Primo antipasto di competizioni nel 2024 per molti piloti della MotoGP, del WorldSBK e non solo al Ranch di Valentino Rossi dove si svolgerà la nona edizione della 100 Km dei Campioni e dove sono state svelate le coppie che disputeranno questa gara. Tra i favoriti alla vittoria ci sono Rossi-Marini, quest’ultimo vincitore dell’Americana, ma anche Bagnaia-Bezzecchi, Vietti-Bartolini e molti altri.
100 Km dei Campioni, tante coppie possono ambire alla vittoria della gara
Dopo oltre anno, torna la gara della 100 Km dei Campioni dove 21 agguerrite coppie si contenderanno la vittoria al Ranch di Valentino Rossi. Proprio “The Doctor” sarà il favorito insieme a suo fratello Luca Marini, con quest’ultimo che ha vinto l’Americana per la seconda volta consecutiva, ma soprattutto un team affiatato in quanto nella scorsa edizione hanno concluso al secondo posto. Chi deve essere temuto è proprio uno dei due vincitori del 2022, ovvero Elia Bartolini (in coppia con Baldassarri che quest’anno non sarà presente) ed affiancherà Celestino Vietti. Le coppie della VR46 Riders Academy rimangono le favorite quindi vanno considerati in lotta per la vittoria anche Bagnaia-Bezzecchi e Morbidelli-Migno.
Da tenere d’occhio anche il binomio Moreira-Cardus, apparsi entrambi veloci sin dalle prime prove libere, così come Petrucci-Verona, col pilota di Barni Racing nel WorldSBK che guiderà una 500 due tempi come flat track. Come detto tanti piloti che fanno parte delle varie categorie della MotoGP, del WorldSBK e del CIV e sono così stato accoppiati: Acosta-Gardner, Di Giannantonio-Foggia, Fernandez-Chareyre, Pasini-Farioli, Gonzalez-Ortola, Suzuki-Casadei, Carraro-Bertelle, Rinaldi-Gabellini, Zaccone-Mantovani, Fuligni-Surra, Rabat-Ottaviani, Artigas-Halbert, e Gaggi-Gabarrini. Completano la lista delle 21 coppie della 100 Km dei Campioni Belli-Rueda e i fratelli Tim e Tom Neave, quest’ultimi provenienti invece dal BSB.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.