Bastianini vincere
Enea Bastianini arriva carico alla stagione 2024: "Sono qui per vincere e lottare per il Mondiale". In ballo c'è anche l'ambito rinnovo con Ducati: "Voglio restare".

Enea Bastianini, pilota ufficiale Ducati, durante la presentazione del team a Madonna di Campiglio, ha dichiarato a gran voce di voler lottare per vincere il mondiale che è alle porte. Dopo un 2023 deludente l’obiettivo è essere il migliore e ottenere la fiducia necessaria per rinnovare la sua permanenza in ufficiale, nonostante la concorrenza sia spietata.

Bastianini: “Voglio restare qui, sono concentrato sulla stagione che sta per iniziare”

Stagione 2024, l’anno del riscatto di Enea Bastianini. O almeno così spera il pilota romagnolo. Il 2023 è stato un anno difficile e sofferto. L’alfiere di Ducati ha infatti dovuto saltare ben 7 Gran Premi su 20 a causa di molteplici infortuni (Portimao e Barcellona) che gli hanno letteralmente rovinato il mondiale. L’unico raggio di sole in una stagione così buia è stata la vittoria in Malesia a fine stagione, trend sul quale vuole continuare per il prossimo campionato. Oltre alla ricerca della vittoria mondiale, infatti, l’obiettivo per la prossima stagione è quello di firmare nuovamente con il team ufficiale, soprattutto con un Martin così agguerrito e deciso a conquistare la sella più ambita del paddock.

Durante la presentazione del team Ducati a Madonna di Campiglio Bastianini si è mostrato super carico e fiducioso per l’avvenire. Sono qui per vincere e lottare per il Mondiale”, ha detto nel corso della presentazione sulle Dolomiti. “Dobbiamo fare un ottimo lavoro nei test per essere ben preparati fin dall’inizio. Voglio mettermi alle spalle quel nervosismo che l’anno scorso in certi momenti non mi ha aiutato“. L’intenzione del Bestia è quella di restare, anche se la concorrenza interna è spietata. “Voglio restare qui, anche se per il momento sono concentrato solo sulla stagione che sta per cominciare“.

Bastianini vincere
Photo Credit: MotoGP X

Dopo aver provato la nuova Desmosedici GP24 a Valencia, dove a testato il motore della nuova moto, nel prossimo shakedown a Sepang e a Doha lavorerà soprattutto sull’aerodinamica e altri dettagli importanti. Buone le prime impressioni: “La GP24 è fantastica, mi sta bene. Fin dal primo momento ho sentito dei progressi rispetto alla GP23. Nei test di Sepang proveremo alcune cose nuove… Non l’abbiamo vista (la nuova carena, ndr), sono curioso, è una parte molto importante adesso. L’anno scorso abbiamo deciso per qualcosa di diverso da Pramac“.

Sembra che anche le condizioni fisiche del pilota italiano siano finalmente tornate ai massimi livelli dopo un lungo periodo di sofferenza. Bastianini ha lavorato molto sul fisico per arrivare all’apertura del prossimo campionato MotoGP in perfetta forma, sia fisica che mentale. “Il problema principale era la spalla, ma ora è guarita bene. Non sento più alcun disturbo sulla moto. Sono davvero felice di questo perché ero davvero esausto alla fine della stagione 2023“. – Ha concluso Enea Bastianini

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author