brad binder sprint
Brad Binder ha svelato di essere favorevole alle Sprint Race. Anche dai risultati ottenuti il sabato, il pilota della KTM sembra d'accordo con il format attuale.

Contrariamente ad alcuni dei suoi colleghi, Brad Binder si è dimostrato sin dall’inizio un sostenitore delle Sprint Race. Secondo il pilota sudafricano, il sabato è il momento buono per spingere sino al limite la moto e andare in modalità attacco sin dal primo giro. Anche dai risultati nella gara corta si vede come Brad Binder abbia una preferenza per questo format.

Brad Binder e il suo approccio verso le Sprint Race

Brad Binder, pilota della KTM Factory Racing, si è rivelato un grande sostenitore delle Sprint Race, il format introdotto nella scorsa stagione in MotoGP. Con vittorie a Termas de Rio Hondo e Jerez, Binder è stato il terzo miglior pilota nelle gare del sabato, dimostrando la sua abilità nel gestire il formato più breve e ad alta intensità.

In un’intervista a Speedweek.com, Binder ha condiviso le sue opinioni sulla Sprint Race. Binder, che ha una prospettiva unica rispetto ad alcuni suoi colleghi ha condiviso il suo modo distintivo di approcciarsi alle gare.

Binder
Photo Credits: motogp.com

Avevo la sensazione che la gara sprint fosse più impegnativa dal punto di vista fisico, perché nella gara principale devi fare attenzione all’usura delle gomme e a queste cose, mentre la sprint è in modalità attacco fin dal primo giro. Sembra una sessione di qualifica di dieci o dodici giri. E onestamente, preferisco la sprint perché mi piace spingere al limite più che cercare di arrivare fino in fondo con le gomme. Sono tante gare ma ho un atteggiamento diverso rispetto agli altri piloti, perché non posso tornare a casa ogni settimana. Sono praticamente in Europa da gennaio a dicembre. Per me, si tratta di correre, esibirmi e fare il mio lavoro. Mi piace correre, questo è tutto quello che voglio fare.

Con la sua preferenza per la Sprint Race e la sua mentalità focalizzata sulle competizioni, Brad Binder continua a distinguersi nella scena della MotoGP, aggiungendo emozioni e adrenalina a ogni gara in cui partecipa.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Claudia Barchiesi

About Post Author