Andrea Dovizioso in un’intervista alla Gazzetta dello Sport ha elogiato il lavoro di Francesco Bagnaia mettendolo ancora come il favorito per il titolo mondiale 2024. L’ex pilota MotoGP ha però messo in guardia il campione del mondo in carica, sottolineando come questo potrebbe essere l’anno più difficile della sua carriera in classe regina.
Il lavoro di Bagnaia
Una delle caratteristiche che ha contraddistinto la figura di Francesco Bagnaia in MotoGP è il lavoro fatto sulla Desmosedici per poter vincere. Il campione del mondo ha costruito in ogni dettaglio entrambi i mondiali, come ha riconosciuto Andrea Dovizioso nella sua intervista alla Gazzetta dello Sport.
“L’anno scorso ha sfruttato al meglio le sue carte, spesso trovando in extremis le scelte giuste, anche nei weekend più complicati. E questa sua capacità, il modo di lavorare che ha ormai consolidato con il suo gruppo, il conoscere praticamente tutto, nel bene e nel male, della sua Ducati rappresentano un punto di forza decisivo“.
Le parole di Dovizioso su Bagnaia
Il 2024 vedrà Francesco Bagnaia lottare per il terzo mondiale consecutivo in classe regina. Un traguardo che non tutti i piloti possono vantare e perciò la sfida sarà particolarmente ardua. In aggiunta a tutto ciò, la concorrenza si fa sempre più spietata. Jorge Martin vorrà portare a termine il lavoro iniziato la scorsa stagione, sperando in un finale più dolce. A complicare le cose si è aggiunto anche Marc Marquez che guiderà una Ducati del team Gresini. Proprio per questi numerosi fattori, Andrea Dovizioso ha voluto analizzare la situazione del campione del mondo per questo 2024.
“Secondo me Pecco ha ottime possibilità di portare a casa il campionato anche nella prossima stagione. In ogni caso sarà l’anno più difficile per vari motivi. Intanto perché troverà tra i primi avversari dei piloti che già l’anno scorso guidavano la Ducati e di conseguenza saranno ancora più veloci. Oltre a questo c’è l’arrivo di Marc: tutti ci aspettiamo che andrà forte da subito. Tutto questo non gli semplifica le cose, ma ha dimostrato di essere maturo e pronto per ogni sfida“.
Menzione speciale per Marc Marquez che per il forlivese sarà una mina vagante che porrà ancora più pressione sul piloti Ducati.
“Mi aspetto che Marquez metterà parecchia pressione su tutti i piloti Ducati, sappiamo tutti quanto sia forte e quale sia la sua ambizione per questo campionato“.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari