E’ tempo di pensare alla prossima stagione di SBK con Alex Lowes che avrà un nuovo compagno di squadra: Axel Bassani. Il pilota inglese accoglie dopo quattro anni l’ex Motocorsa che secondo l’alfiere Kawasaki porterà esperienza dopo tre anni in sella alla Ducati Panigale V4R.
La parole di Alex Lowes su Bassani
Tante novità nella prossima stagione di Superbike. Tra queste la nuova coppia di piloti ufficiali Kawasaki, formata dal confermata Alex Lowes e dal neoarrivato Axel Bassani. Il veneto salterà in sella alla Ninja ZX-10RR lasciata in eredità da Jonathan Rea. L’inglese si troverà così a spartire il box con un nuovo compagno, fatto che non preoccupa per il nulla il #22. Queste le sue parole a Bike Sport News.
“Non sento alcuna pressione, sono qui da quattro anni. Axel ha tre anni di esperienza, non è un debuttante e ha corso con il pacchetto attualmente più veloce, quindi penso possa portarci una buona esperienza. Voglio sempre il meglio da me, che si tratti di Axel o Johnny, non sento alcuna pressione aggiuntiva per il suo arrivo”.
Kawasaki nell’ultimo periodo si è dimostrata carente tecnicamente ovviamente rispetto a Ducati, ma ormai anche a confronto di Yamaha che con Toprak Razgatlioglu la scorsa stagione è riuscita a portare il campionato del mondo all’ultimo weekend. L’inglese dovrà fare un salto di qualità se vorrà giocarsi maggiori chance di podio la prossima stagione.
“Sono stato più veloce di quanto non mostrino i risultati, sono stato sfortunato dopo la pausa estiva e mi sono trovato in difficoltà. C’è ancora tanto che posso fare da parte mia. Posso fare meglio, non ci sono moto nuove, ma solo piccoli aggiornamento e miglioramenti. Non c’è bisogno di grandi cambiamenti per migliorare la fiducia e i risultati. Penso potremo essere in una posizione il prossimo anno.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari