Le parole di Andrea Iannone sui test svolti sulla pista di Portimao. Difficoltà nella prima giornata, meglio il secondo giorno

Dopo una prima giornata di test molto difficile, Andrea Iannone sembra aver trovato una buona base di partenza per correre la prossima stagione. Il pilota di Vasto sta riscontrando dei problemi a sfruttare la gomma nuova, mentre più soddisfatto del lavoro sul passo gara.

Le parole di Iannone sui test di Portimao

E’ la stagione del rientro dopo la squalifica per doping questa che Andrea Iannone si sta apprestando a iniziare. L’ex pilota MotoGP è tornato in grande spolvero, dimostrando ancora la velocità che lo contraddistingueva prima dello stop. Il Team GoEleven sta lavorando duro per fornirgli la miglior moto possibile, con il pilota di Vasto ancora in difficoltà con la gomma nuova. Miglioramenti nella seconda giornata, dopo un day 1 a Portimao particolarmente difficile, complice anche il non conoscere la pista a differenza dei suoi colleghi.

LEGGI: “I risultati della seconda giornata di test”

Iannone test
Photo Credits: Team GoEleven profilo “Facebook”

Sicuramente c’è stata un’evoluzione a livello di passo, siamo diventati più efficaci, un po’ più competitivi. Il mio best time l’ho fatto con una gomma usata di 15/16 giri, 1.40.6, sono contento di questo. Devo invece capire meglio come poter sfruttare maggiormente una gomma più nuova per essere più efficace. Questo è l’ultimo test in Europa prima dell’Australia, dobbiamo ancora lavorare tanto, ma penso che ci sia un’ottima base di partenza e questo mi fa ben sperare. Sono carico, vedremo a Phillip Island cosa riusciremo a fare.”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author