Dal 2014 il pilota nordirlandese classe 1987 ha sempre concluso nelle prime tre posizioni in classifica nel WorldSBK, laureandosi per sei volte campione del mondo sempre in sella ad una Kawasaki. Jonathan Rea quest’anno però inizierà una nuova avventura nel mondiale delle derivate di serie con Yamaha con l’obiettivo di tornare a lottare da protagonista per il titolo, nonostante l’età che avanza e l’ombra del ritiro che si fa sempre più grossa.
Jonathan Rea: “Non ho ancora pensato al ritiro e non vedo l’ora di iniziare a passare del tempo con Yamaha”
Dal 2015 al 2020, il binomio Jonathan Rea e Kawasaki ZX-10R è stato imbattibile con la bellezza di sei trionfi consecutivi e gran dei record del WorldSBK disintegrati. Nel 2021 una cocente sconfitta non gli permesso di vincere nuovamente il titolo, chiudendo il campionato al secondo posto, mentre nelle ultime due stagioni è arrivato al terzo posto, ma molto distante dal campione Bautista e dal contendente principale Razgatlioglu. Numeri e statistiche alla mano, Rea e Kawasaki non erano più imbattibili e il pilota inglese ha deciso di intraprendere una sfida per il 2024, chiamata Yamaha. The Cannibal, che compierà il 2 febbraio 37 anni, continuerà a correre ancora per un po’, ma come affermato su speedweek.com, inizia a pensare all’ipotesi ritiro.
“Non ho intenzione di ritirarmi finché sarò competitivo e mi divertirò. Non ho ancora pensato al ritiro e non vedo l’ora di iniziare a passare del tempo con Yamaha. Molti campioni hanno perso il momento giusto per ritirarsi. Non dico che questo sarà il mio ultimo contratto, ma non voglio essere qui tra cinque anni. Sono entrato nel paddock WorldSBK nel 2009 quando avevo 21 anni. Se a 40 anni sarò ancora qui, spero che qualcuno mi dirà di fare spazio ai giovani emergenti. Quando arriverà il momento di andarsene, arriverà.” – Jonathan Rea
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.