albon red bull 2025
La Red Bull avrebbe offerto ad Albon un pluriennale dal 2025. Il pilota thailandese potrebbe tornare al fianco di Verstappen.

L’annuncio del futuro di Hamilton ha rimescolato le carte in tavola per gli altri team, con la Red Bull che avrebbe cercato Albon per il 2025. Il matrimonio con Perez sembra infatti prossimo alla conclusione. Il team di Milton Keynes, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe dunque pronto ad un ritorno al passato.

Albon-Red Bull 2025: offerto un triennale

Il mercato piloti di F1 sembra pronto a muoversi con largo anticipo, tanto che la Red Bull avrebbe già cercato Albon per il 2025. L’annuncio dell’addio anticipato di Hamilton al team di Brackley ha infatti messo i team sull’attenti. Quel posto libero in Mercedes è un’occasione che può far gola a molti. I contratti in scadenza alla fine del 2024 non sono pochi, ma bloccare chi è voluto da più team non è comunque semplice. Come previsto, il nome di Alex Albon è e sarà uno dei più caldi di questo mercato. Il thailandese della Williams è stato infatti spesso accostato a team importanti anche nel corso del 2023, tra cui la Ferrari. L’arrivo di Hamilton ha però cancellato la possibilità in rosso, risvegliando con anticipo il mercato piloti.

albon red bull 2025
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Non è infatti da escludere che Alex Albon possa essere un nome in cima alla lista del “dopo-Hamilton”. A concorrere per il pilota thailandese non sembra però esserci solo il team diretto da Toto Wolff. La clamorosa mossa messa a segno dalla Ferrari ha infatti dato una sveglia al resto della griglia, Red Bull compresa. E proprio il team campione del mondo pare l’altra contendente per Albon. A rivelare tale notizia è stato Peter Windsor nel corso di una diretta streaming nella serata di venerdì 2 febbraio. Il noto giornalista non si è però limitato a parlare di una possibilità.

Secondo Windsor la Red Bull avrebbe già scoperto le sue carte. Sul tavolo il team di Milton Keynes avrebbe infatti messo un contratto di tre anni a partire dal 2025. Un ritorno al passato che, sempre secondo Windsor, pare essere molto vicino alla realtà tanto da parlare di una certezza al 90%. Albon e Verstappen hanno già condiviso il box Red Bull da metà 2019, quando giunse al posto di Gasly, fino a fine 2020, poi sostituito da Perez. Il matrimonio con quest’ultimo sembra però giunto al capolinea tanto che a spingere per l’operazione Albon sarebbe stato lo stesso Helmut Marko. La palla dunque passa ora nelle mani del pilota thailandese. Ritorno al passato o nuova sfida?

LEGGI: “Mercato piloti: i possibili scenari”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author