La notizia che ha scioccato tutto il mondo dello sport è l’ufficialità dell’approdo di Hamilton in Ferrari a partire dal 2025. La notizia ha fatto scalpore e molte figure legate anche a questo sport hanno detto la loro su questa decisione del sette volte campione del mondo. Di seguito le dichiarazioni di Briatore, Damon Hill e Ralf Schumacher.
Briatore parla dell’arrivo di Hamilton in Ferrari
La notizia di Hamilton in Ferrari nel 2025 è stata definita da molti la notizia del secolo. Una decisione scioccante che ha sconvolto tutto il mondo dello sport. Proprio per questo molte figure della F1 e non solo hanno detto la loro su questa decisione del sette volte campione del mondo. Cosa succederà quest’anno da separati in casa? Hamilton ha preso la giusta decisione? La Ferrari sarà competitiva? A queste domande hanno risposto Briatore, Damon Hill e Ralf Schumacher.
Le dichiarazioni di Flavio Briatore a LaPresse:
“Sono molto sorpreso dalla firma di Hamilton per la Ferrari, avrà avuto le sue ragioni. L’unica cosa che posso dire è che auguro il meglio alla Ferrari e al pilota inglese. Sono sorpreso perché la Mercedes ha fatto molto per lui. Sono d’accordo con la scelta? Non lo so. Innanzitutto è fondamentale costruire una buona macchina, perché puoi avere Batman in squadra, ma se la macchina non è competitiva il pilota non può fare la differenza, è fondamentale che la macchina funzioni”.
Le dichiarazioni di Damon Hill a Sky Sport:
“Se Hamilton avesse pensato di avere una possibilità di vincere il Mondiale con la Mercedes sarebbe rimasto. Probabilmente pensa che la Ferrari sia la squadra migliore per gli ultimi anni della sua carriera, per provare a vincere un ottavo titolo. E se ci riuscirà o ci proveremo, almeno, lo farà alla guida di un’auto emblematica come la Ferrari. Lewis ha l’istinto di sapere da che parte tira il vento. Qui potrebbe aver provato qualcosa di simile a quando ha lasciato la McLaren per la Mercedes”.
Le dichiarazioni di Ralf Schumacher riportate da Marca:
“Penso che potrebbe essere la scelta giusta per Lewis. Ci sono molti piloti che vorrebbero guidare una Ferrari prima di finire la carriera e lui è uno di loro. Penso che Vasseur sia stato un fattore chiave nella decisione di Lewis di andare alla Ferrari. Ha già fatto un ottimo lavoro cambiando la squadra e può portare quel lavoro ad un altro livello. Non ho parlato con Lewis, ma non credo che lo farà perché Michael lo ha fatto. Penso che sia qualcosa che vuole fare, per tutto ciò che la Ferrari rappresenta nella storia della F1 e, ovviamente, sta cercando di vincere il suo ottavo Mondiale”.
LEGGI: F1 | Hamilton in Ferrari, chi prenderà il suo posto in Mercedes nel 2025
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina