Dall’Olanda giunge un’importante indiscrezione secondo cui Christian Horner sarebbe arrivato al capolinea con Red Bull. La bufera che si è abbattuta sul team principal non sembra infatti potersi chiudere con un nulla di fatto. Horner, stando a quanto riportato dal De Telegraaf, sarebbe vittima della guerra di potere interna al team di Milton Keynes.
Christian Horner al capolinea con Red Bull: l’indiscrezione dall’Olanda
La giornata di lunedì 5 febbraio non ha visto solo Williams e Stake presentare le loro vetture 2024, ma anche una bufera abbattersi su Christian Horner, team principal della Red Bull. Un comunicato giunto da Red Bull Austria ha infatti annunciato l’apertura di un’indagine interna a seguito di atteggiamenti poco consoni da parte del team principal nei confronti di un dipendente. Nel giro di poche ore la situazione è però precipitata. L’arrivo delle prime notizie inerenti alla vicenda riportava infatti la possibilità delle dimissioni di Horner. I commenti sono stati pochi, se non nulli, con il team principal che avrebbe inizialmente negato il suo coinvolgimento. Qualcosa però sotto sembra esserci.
L’indiscrezione che giunge dall’Olanda è infatti molto pesante. Erik van Haren, giornalista del De Telegraaf molto vicino sia a Verstappen che al team di Milton Keynes, parla infatti di capolinea raggiunto per Horner. Secondo quanto riportato, le accuse farebbero però parte di un qualcosa di più grande; un piano, voluto dall’interno, per mettere la parola fine sul regno di Horner. A conferma di questa supposizione, che tale rimane, vi è il comunicato giunto dalla sezione austriaca e non da Red Bull Racing o da Red Bull. Dietro questo possibile colpo di stato ci sarebbe la figura di Helmut Marko. Non una grossa sorpresa visto che non molti mesi fa era già spuntata la voce di una faida interna tra il consulente Red Bull e il team principal.
Horner voleva infatti Marko fuori dal progetto, secondo quanto era emerso; una voce negata e messa poi a tacere con il rinnovo del consigliere. Una guerra di potere della quale Christian Horner, in questo inizio di febbraio, sarebbe vittima, come scritto anche da Erik van Haren. La vicenda sembra comunque destinata a rimanere sulla fedina del team principal campione del mondo; un motivo, questo, per cui c’è chi crede che, indipendentemente dal fatto che il tutto sia vero o falso, per Horner sia davvero giunta la fine della sua storia con il team di Milton Keynes.
LEGGI: “Clamoroso: Red Bull apre un’indagine interna su Horner”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.