Lo sguardo al futuro dato dall’annuncio dell’arrivo di Hamilton nel 2025 non ha però fatto deconcentrare la Ferrari dal 2024, che nel frattempo avrebbe confermato Xavier Marcos. L’ingegnere di pista di Charles Leclerc continuerà infatti a lavorare con il pilota monegasco. Secondo quanto riportato da Formu1a.uno, lo stesso Leclerc avrebbe influito sulla decisione.
Ferrari 2024: confermato Xavier Marcos
In casa Ferrari si respira aria di cambiamenti, ma non per quanto riguarda Xavier Marcos, confermato anche per l’imminente mondiale 2024. L’ingegnere di pista continuerà infatti ad occupare il suo posto al muretto della Rossa lavorando con Charles Leclerc. Nonostante alcuni noti problemi di comunicazione, soprattutto nel corso della passata stagione, il pilota monegasco avrebbe deciso di continuare a lavorare con l’ingegnere spagnolo. I piloti hanno infatti una grande influenza per quanto riguarda la decisione del proprio ingegnere di pista. Come riportato da Formu1a.uno nel corso di una live su Twitch, Leclerc avrebbe dunque optato per la continuità. Xavier Marcos resterà il suo ingegnere di pista anche nel 2024.
Approdato in F1 nel 2010, Xavier Marcos Padros è un ingegnere spagnolo. Noto a tutti nel paddock come “Xavi”, il suo debutto nel Circus è avvenuto 14 anni fa come ingegnere delle prestazioni in HRT. Nel 2014 Xavier è poi passato alla Williams, team nel quale ha lavorato con Felipe Massa. Un anno dopo il destino lo ha invece portato in NASCAR nel team Richard Childress Racing, dove ha ricoperto il ruolo di ingegnere capo. Nel 2018 “Xavi” ha poi fatto ritorno in F1 con la Scuderia Ferrari lavorando da remoto come ingegnere di pista. Con l’arrivo di Charles Leclerc nel 2019, l’ingegnere spagnolo è stato spostato da Maranello al muretto itinerante che affronta il mondiale di F1. Da allora è ingegnere di pista del pilota monegasco.
👉 Tutte le notizie su Lewis Hamilton e la Ferrari
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.