Ferrari SF-24 Leclerc
Lewis Hamilton sarà futuro compagno di Charles Leclerc in Scuderia Ferrari a partire dal 2025. Ecco cosa ne pensa il monegasco.

Durante il GP di Monaco del 2023, Charles Leclerc ha parlato di cosa significherebbe per lui avere in squadra un pilota come Lewis Hamilton. Durante la conferenza stampa della sua gara di casa, il monegasco sembrava felice a questa idea. Sarà ancora così?

Leclerc ed Hamiltonn assieme in Ferrari: ecco cosa ne pensa il monegasco

La notizia del passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari è arrivata come un fulmine a ciel sereno. La speculazione, poi confermata, è stata rilasciata da Corriere della Sera e Autosport, poi confermata da Sky Sport F1 UK ed ha dell’incredibile e sancisce uno spartiacque clamoroso nella carriera del sette volte iridato che inizierà la parte finale della sua celebre carriera nello storico team di Maranello, dando così il via ad un binomio – Hamilton-Ferrari che già piace ai fan, anche ai più scettici – pazzesco che non necessita di descrizioni. È l’epilogo perfetto da film, un happy ending che potrebbe essere ancor più delizioso con l’ottavo titolo iridato conquistato in sella ad una monoposto vincente come la Ferrari.

Leclerc Hamilton Ferrari
Photo Credit: Mercedes-AMG Media Center/Steve Etherington

Il corteggiamento è stato lungo, profondo, sofferto ed è andato avanti per tantissimi anni. Ma alla fine è stato compiuto. Lewis Hamilton sarà un pilota della Scuderia Ferrari in Formula 1 a partire dal 2025 ed affiancherà Charles Leclerc. Proprio il monegasco, in occasione del GP di casa nel 2023 ha espresso solo belle parole sul sette volte iridato, proprio nel periodo in cui si erano fatte vive ed insistenti le voci di un possibile accordo tra Hamilton e la Ferrari con John Elkann lì presente a muovere le trattative.

Leclerc Hamilton Ferrari
Photo Credit: Mercedes-AMG Media Center/ LAT Images

Durante la conferenza stampa del GP di Monaco 2023, alla domanda su come vedrebbe Lewis Hamilton come futuro compagno di squadra, Charles ha risposto così:  “Lewis è un pilota talmente incredibile, che ha raggiunto dei tali risultati in questo sport, che chiunque in griglia sarebbe felice di averlo come compagno di squadra. Anche perché tutti imparerebbero tantissimo da lui. Ma sono felice della situazione attuale e ho un gran bel rapporto con Sainz”. Dal 2025 vedremo se le parole del monegasco erano vere e sentite, e non dettate dalle circostanze, perché avere Hamilton come vicino di box non sarà per niente facile.

👉 Tutte le notizie su Lewis Hamilton e la Ferrari

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author