Anche Ford, prossimo partner della Red Bull, sta iniziando a spazientirsi per quanto riguarda la spinosa situazione legata a Christian Horner. Il team principal del team anglo-austriaco infatti è oggetto di un’indagine interna, dopo le accuse da parte di una dipendente scaturite dalla ricezione di presunti messaggi dal contenuto osé. Purtroppo non si è ancora arrivati ad una soluzione, nonostante siano ormai passate diverse settimane dallo svelamento dell’indiscrezione.
Lettera di Ford a Red Bull: richiesta una rapida risoluzione del caso Horner
Mentre la prima gara della stagione 2024 di Formula 1 è sempre più vicina, in casa Red Bull non hanno ancora risolto la vicenda legata a Christian Horner. Per il team principal della compagine di Milton Keynes non si è ancora deciso il da farsi, dopo il caos generatosi dalle voci che lo vedrebbero come il mittente di messaggi a sfondo sessuale verso una dipendente della scuderia. Al momento il dirigente britannico resta ancora al suo posto, ma le prolungate indagini in essere non fanno bene né alla Red Bull né alla F1. Come se non bastasse tutto questo rischia anche di compromettere il rapporto con Ford, che dal 2026 opererà insieme al team della bevanda energetica.
Pare infatti che il CEO di Ford, ossia Jim Farley, abbia comunicato a Red Bull l’insoddisfazione del marchio americano per la gestione del caso Horner. L’azienda con sede a Dearborn ha sottolineato quanto la vicenda pecchi di trasparenza e di comunicazione. Sul primo punto pesa la mancanza di un’indicazione temporale sulla risoluzione della faccenda; passando al secondo elemento invece Ford lamenta di non essere al corrente degli sviluppi della situazione. Tale comunicazione, svelata dall’agenzia di stampa Associated Press, si chiude infine con un invito a Red Bull di monitorare in maniera seria sulla questione. Che sia questo un avvertimento dalle implicazioni inerenti al rapporto tra i due futuri partner sportivi?
👉 Tutte le notizie sul caso Horner
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giacomo Lago