bono hamilton ferrari
Peter "Bono" Bonnington potrebbe seguire Lewis Hamilton in Ferrari? L'ingegnere di pista potrebbe essere uno dei primi arrivi a Maranello.

Il passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari, a partire dal 2025, porterà sicuramente ad alcune conseguenze, come ad esempio l’arrivo di nuovi tecnici, il primo dei quali potrebbe essere “Bono” Bonnington. L’ingegnere di pista del sette volte iridato, secondo le prime indiscrezioni, sembra infatti atteso a Maranello insieme al suo pilota.

Hamilton-Ferrari: “Bono” primo atteso a Maranello

L’annuncio ufficiale di Lewis Hamilton in Ferrari dal 2025 ha dato il via ad una serie di possibili conseguenze, una delle quali vede l’ipotetico arrivo di nuove forze, come Peter “Bono” Bonnington. Un pilota del calibro di Lewis Hamilton è infatti, come si suol dire, in grado di smuovere le masse. Un acquisto che dunque porterebbe un ulteriore beneficio in casa Ferrari. I dubbiosi potrebbero infatti decidere di restare pur di lavorare con il sette volte campione del mondo; altri invece potrebbero voler unirsi al team di Maranello.

bono hamilton ferrari
Photo Credit: Mercedes F1 Media Site

In Ferrari dovranno quindi tenersi pronti a spalancare le proprie porte ad eventuali nuove forze. Uno dei primi nomi accostati all’arrivo di Hamilton è però stato quello di Peter Bonnington. Meglio noto come “Bono”, l’ingegnere di pista del numero 44 della Mercedes è infatti una figura molto importante per il sette volte iridato. Il lavoro di coaching che spesso si sente attraverso i team radio è da tempo di vitale importanza per Hamilton, motivo che spinge a pensare che la coppia difficilmente possa separarsi. A parlare di tale possibilità è stato Giuliano Duchessa, giornalista per Formu1a.uno e per il Corriere della Sera.

Il tutto ovviamente rimane ancora puramente ipotetico, visto che l’annuncio di Hamilton sembra essere stato uno shock anche per il suo ingegnere di pista. Toto Wolff, come riportato da FormulaPassion.it, ha infatti raccontato la reazione a caldo di “Bono” Bonnington che pensava fosse già il primo di aprile. Come il team principal della Mercedes, anche il fidato compagno di Hamilton era dunque stato tenuto all’oscuro di tutta l’operazione Ferrari.

👉 Tutte le notizie su Lewis Hamilton e la Ferrari

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author