Hamilton mercede 2025
Dopo l'annuncio dell'approdo di Hamilton in Ferrari nel 2025, andiamo a vedere chi potrebbe sostituirlo in Mercedes

La notizia che ha sconvolto tutto il mondo della F1 e non solo, forse anche tutto il mondo dello sport, è senza dubbio l’ufficialità di Lewis Hamilton in Ferrari a partire dal 2025. Se in questa stagione che sta per iniziare quindi rimarrà tutto invariato, dall’anno prossimo ci sarà un effetto domino non indifferente. Chi sostituirà il sette volte campione del mondo in Mercedes nel 2025?

Chi prenderà il posto di Hamilton in Mercedes nel 2025

Una decisione che ha fatto e farà la storia dello sport. Dal 2025 Lewis Hamilton sarà un nuovo pilota della Ferrari. Nell’entusiasmo generale però c’è da considerare anche la stagione in procinto di iniziare. La Mercedes e la Ferrari vivranno un anno complicato con rispettivamente il sette volte campione del mondo e Carlos Sainz da separati in casa. Un altro dubbio che sta assalendo i pensieri di tifosi ed opinionisti, è su chi sarà il sostituto di Lewis Hamilton in Mercedes nel 2025. Sulla lista ci sono vari nomi, andiamo a vedere chi.

Hamilton Ferrari borsa
Photo Credit: F1 official X account

Uno dei nomi fatti per prendere il posto di Hamilton è quello di Lando Norris. Il britannico però sembra essere realisticamente quello più complicato da portare a Brackley, soprattutto per via del recente rinnovo pluriennale del contratto. Norris in questo momento guida una macchina in grande crescita come la McLaren che se dovrà riconfermare il trend dell’anno scorso, difficilmente vedrà andar via il suo pilota con maggior talento. Ricordiamoci anche della questione Sergio Perez e che Norris ha un forte legame con Verstappen ed è stato protagonista di vari interessamenti da parte di Red Bull.

mercedes mclaren power unit
Photo Credit: F1 official X account

Un altro nome è quello di Kimi Antonelli. Il 17enne quest’anno esordirà in F2 con il team Prema e fa parte del Junior team della Mercedes. Una soluzione molto interessante che però trova difficoltà non solo nell’età anagrafica del pilota ma anche nell’eccessiva prematurità nel far fare un salto così grande ad Antonelli. Sarebbe un grande rischio che però la Mercedes potrebbe correre solo in caso di grandissime prestazioni di Antonelli in F2.

Gli spagnoli

Altri due nomi fatti per il dopo Hamilton sono quelli dei due spagnoli Fernando Alonso e Carlos Sainz. il primo rappresenta quasi un sogno per i tifosi della F1, una suggestione che farebbe molto piacere agli amanti di questo sport. A livello pratico però non sarebbe una mossa di difficile riuscita, considerando anche il mix di esperienza e gioventù che creerebbe con Russell. Per ora però non sembra una strada che la Mercedes vuole tenere in considerazione. L’altro nome ovviamente è quello di Carlos Sainz.

Carlos Sainz
Photo Credit: F1OfficialTwitterAccount

Sainz vivrà un anno molto complicato da separato in casa a Maranello. La soluzione più logica da effettuare nel 2025 sarebbe uno “scambio” con Lewis Hamilton e con lo spagnolo che approderebbe in Mercedes. Con Russell si creerebbe così una coppia di piloti giovani ma allo stesso tempo forti e affermati che con una macchina competitiva potrebbero dire la loro in ottica titolo. Ciò che però rende più improbabile questa opzione è il possibile approdo di Sainz in Audi nel 2026.

Il nome più papabile per sostituire Hamilton

L’ultimo nome, nonostante sia quello meno altisonante è allo stesso tempo quello più papabile per sostituire Hamilton nel 2025. Stiamo parlando di Alexander Albon. Il pilota 27enne è in forza alla Williams che sta mostrando un grande talento in pista. Dopo l’esperienza non felice in Red Bull, Albon ha trovato la sua dimensione e lo sta dimostrando gara dopo gara. La Mercedes potrebbe quindi portare facilmente a Brackley il pilota thailandese con passaporto britannico considerando il legame con la Williams.

ritorno f1 albon
Photo Credit: Alex Albon Official Twitter Account

Albon è un grande pilota di talento e allo stesso tempo di esperienza a cui potrebbe andare stretto il sedile della Williams. Un grande salto di livello approdando in Mercedes farebbe quindi comodo non solo al pilota ma anche a Toto Wolff, che riuscirebbe a comporre una coppia giovane ma molto valida. Noi non sappiamo chi sarà il nome che sostituirà Hamilton nel 2025, ma quello che è sicuro è che dovrà raccogliere un’eredità molto pesante e non sarà sicuramente semplice.

LEGGI: F1 | Rassegna stampa: come i giornali reagiscono al passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author