wolff verstappen marko
Helmut Marko è convinto che Toto Wolff, per il futuro Mercedes, proverà a contattare il tre volte campione del mondo Max Verstappen.

In casa Mercedes dovranno cercare un nuovo pilota per il 2025 e Helmut Marko non ha dubbi sul fatto che Toto Wolff proverà a cercare Max Verstappen. Il tre volte campione del mondo ha un contratto fino al 2028 ma, come si è già visto, esistono anche le clausole di uscita anticipata. Il consulente della red Bull è però certo della scelta dell’olandese.

Marko: “Wolff ci proverà con Verstappen”

La ricerca di un secondo pilota in casa Mercedes è ancora agli albori, ma Helmut Marko non ha dubbi che Toto Wolff contatterà Verstappen. Il tre volte campione del mondo è indubbiamente un oggetto del desiderio in questa fase della sua carriera. L’annuncio del passaggio di Hamilton alla Ferrari giunto con largo anticipo cambia infatti le carte in tavola del mercato piloti. Il sette volte iridato non era infatti nella lista dei contratti in scadenza a fine 2024. Per il post Hamilton, al momento, non ci sono però certezze ma solo possibili scenari.

GP Abu Dhabi qualifiche
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Sainz, Perez, Albon, Alonso e Antonelli fanno infatti parte dei primi nomi al centro di un mercato piloti che si prospetta incandescente. Lo stesso Toto Wolff ha però ammesso di non avere fretta. Scegliere chi prenderà il posto del sette volte iridato non è infatti una decisione da prendere su due piedi. Il tempo certo non manca e le valutazioni potrebbero essere fatte anche a campionato in corso, dando un occhio a risultati e prestazioni. Qualcuno è però convinto che in casa Mercedes possano tentare una mossa molto audace.

Toto Wolff non ha infatti escluso una possibile scelta coraggiosa per il futuro, parole che ai più hanno fatto pensare a Kimi Antonelli. Tra questi però non si schiera Helmut Marko. Il consulente del team di Milton Keynes è infatti convinto che Toto Wolff proverà una mossa che certamente sarebbe clamorosa come quella del passaggio di Hamilton in Ferrari. Contatterà Max Verstappen, però non avrà successo”, ha detto Marko al sito tedesco Sport.de. Marko infatti non nutre dubbi ed è pronto a ricevere la chiamata del team principal Mercedes. Sul futuro di Verstappen c’è però molta sicurezza e non solo per il contratto che lo lega a Red Bull fino al 2028. Marko ha dichiarato che il pilota olandese “ha una buona memoria” riferendosi ai fatti del 2021. Un’ulteriore certezza del fatto che, se dovesse giungere la chiamata Mercedes, con tutta probabilità il telefono verrebbe riagganciato.

👉 Tutte le notizie su Lewis Hamilton e la Ferrari

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author