Commentando il trasferimento di Lewis Hamilton in Ferrari, Max Verstappen ha dichiarato che, almeno al momento, non ha intenzione trasferirsi in Ferrari. Il pilota olandese ha spiegato che sarà legato a Red Bull fino al 2028, realtà in cui si sente a suo agio, e che in futuro vorrà fare altro oltre che alla Formula 1.
Max Verstappen ed il futuro improbabile in Ferrari
Il tre volte campione del mondo Max Verstappen ha un contratto con la Red Bull fino alla fine del 2028, ma l’anno scorso ha ripetutamente dichiarato che potrebbe essere pronto ad abbandonare la F1 in seguito nel contesto del calendario in espansione. Ha anche parlato del desiderio di correre al di fuori della F1 in eventi endurance parlando anche di un possibile dream team con Fernando Alonso.
Alla domanda di Autosport se sulla sua lista ci fosse anche un cambio Ferrari, ha risposto: “Non voglio sembrare irrispettoso o altro. Ho molto rispetto per il marchio Ferrari, ma sono molto felice dove mi trovo in questo momento. Mi sento a mio agio nell’ambiente in cui lavoro, quindi per me non è qualcosa che cerco di cambiare. Ma ancora una volta, anche nella mia vita, so da quello che ho vissuto finora, mai dire mai. Ma per me adesso, non è nemmeno nella mia testa”.
Nonostante un’aspra rivalità a volte con Hamilton, che in particolare ha raggiunto il picco con la loro partita di rancore del 2021 per il campionato piloti, Verstappen sembrava felice che l’inglese facesse la mossa. Ha continuato: “Alla fine, se qualcuno vuole guidare una Ferrari e soprattutto qualcuno come Lewis, avendo ottenuto così tanto, se questo è il suo sogno e obiettivo, e ancora una volta, non conosciamo i colloqui che hanno avuto alla Mercedes, alla Ferrari, cosa è stato promesso, cosa pensano che accadrà… quindi non puoi dare una valutazione onesta da parte nostra sul motivo per cui prendi quella decisione”.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.