McLaren può migliorare
Dopo la livrea la McLaren ha presentato anche la nuova MCL38, monoposto per il mondiale 2024 di Lando Norris e Oscar Piastri.

A quasi un mese di distanza la McLaren ha mostrato anche la nuova MCL38, vettura con cui Lando Norris e Oscar Piastri correranno nel mondiale 2024 di F1. Come la maggior parte dei team che finora hanno presentato anche il team di Woking ha optato per una scelta minimal, puramente digitale.

McLaren MCL38: svelata la nuova monoposto di Norris e Piastri

Nel giorno di San Valentino la prima a vedere “la luce” delle due monoposto attese è stata la nuova McLaren MCL38. Presentazione senza fronzoli anche per il team di Woking che nel mese di gennaio aveva, a sorpresa, già mostrato la livrea. Il classico arancione papaya si sposa con il nero, scelta condivisa da molti soprattutto nella versione al naturale in fibra di carbonio. Resta lo sponsor Chrome, padrone anche dei copri-cerchioni colorati

Lo scorso anno il team diretto da Andrea Stella aveva dovuto affrontare un inizio parecchio in salita. La monoposto, la MCL60, non era infatti all’altezza delle aspettative, motivo per cui il team di Woking ha dovuto affrontare un anno diverso. Il lavoro però ha dato i suoi frutti portando poi sia Norris che Piastri a lottare anche per il podio. Il giovane australiano è persino arrivato a vincere una Sprint nel sabato in cui Verstappen, alle sue spalle, ha conquistato il suo terzo titolo. 

L’obiettivo è dunque quello di dare continuità al percorso intrapreso lo scorso anno. La giovane coppia di piloti è destinata a durare e in casa McLaren di sicuro le ambizioni non mancano. Essere l’anti-Red Bull non è comunque un obiettivo semplice da portare a termine. La MCL38 non perderà però troppo tempo. La nuova vettura del team di Woking, tolti i veli, è infatti attesa subito in pista per il primo filming day, 200 km, della stagione sul tracciato di Silverstone.

Le foto della nuova MCL38

mclaren mcl38
mclaren mcl38

LEGGI: “McLaren svela la livrea della MCL38 a sorpresa”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author