mercedes w15
Svelata la Mercedes W15, vettura con cui Hamilton e Russell affronteranno il mondiale 2024: confermato quasi il total black sulla livrea.

Ad una settimana esatta dai test pre-stagionali in Bahrain, anche Mercedes ha presentato la nuova W15, vettura con cui Lewis Hamilton e George Russell affronteranno il 2024. Presentazione “in grande stile”, rispetto a tanti altri, per il team guidato da Toto Wolff con la presenza anche dei piloti ufficiali. La livrea della W15 resta quasi del tutto nera; torna infatti il tocco silver.

Mercedes W15: presentata la vettura per il mondiale 2024

Dopo Aston Martin, Ferrari e McLaren, la seconda settimana di unveiling ha visto la presentazione della nuova Mercedes W15, monoposto con cui Hamilton e Russell affronteranno il mondiale 2024. Anno particolare anche per il team di Brackley visto che il sette volte iridato lo passerà da separato in casa prima del suo approdo a Maranello dal 2025. Le redini del team potrebbero quindi passare nelle mani del giovane Russell già a partire dall’imminente mondiale.

Confermata la livrea quasi total black anche per la nuova W15, una scelta non così rivoluzionaria visto che la maggior parte dei team ha optato per il nero carbonio come colore dominante. Tale scelta inoltre aiuta a perdere qualche grammo sulla bilancia, fattore che in questa F1 male non fa. Non mancano i dettagli in bianco, come i nomi degli sponsor, ma neanche alcuni colori sempre relativi a questi ultimi. Il rosso di INEOS è presente sull’airscope e nella parte interna delle paratie laterali dell’ala anteriore. Ai lati del muso, così come sugli specchietti e sui due alettoni, è invece presente il verde-azzurro di Petronas; non manca poi il tocco argentato su tutto il muso e sfumato con il nero sui lati della monoposto. Presenti sul retrotreno anche le classiche stelle a tre punte Mercedes.

Dopo due stagioni molto complicate, Mercedes dovrà dare un forte segnale con la terza monoposto dal ritorno dell’effetto suolo in pista. L’ultima vittoria risale infatti al GP del Brasile 2022, conquistata da Russell e lasciando quindi il sette volte iridato a secco dalla fine del mondiale 2021. Quest’ultimo andrà comunque incontro a un anno particolare, il suo ultimo con la famiglia Mercedes che tanto gli ha regalato. Confermare il secondo posto Costruttori non sarà comunque semplice; la concorrenza infatti potrebbe essere ben più agguerrita dello scorso anno. 

Mercedes W15: le foto della nuova monoposto

mercedes w15

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author