McLaren Norris Aston Martin
Durante la presentazione della nuova McLaren Lando Norris ha parlato della sfida alla Red Bull nella nuova stagione 2024.

Nella giornata di ieri, 14 febbraio, è stata svelata la nuova McLaren MCL38. Nonostante le tante voci di mercato anche quest’anno Lando Norris guiderà per la scuderia di Woking. Durante la presentazione della nuova monoposto, il britannico ha parlato delle aspettative del team per questa stagione.

Norris parla della lotta con la Red Bull

La Mclaren ha concluso il 2023 in grande crescita. Da Silverstone infatti la scuderia di Woking ha effettuato grandi sviluppi sulla vettura ed è riuscita a diventare la seconda forza in pista insieme a Ferrari. La nuova stagione dovrà essere un’annata di conferme per Norris e Piastri con l’obiettivo di provare a dare fastidio alla Red Bull. Alla presentazione della nuova MCL38, Lando Norris ha parlato proprio della sfida con la scuderia di Milton Keynes.

norris qualifiche gp abu dhabi
Photo Credit: McLaren X

“È un gioco di prestazioni e perché mai vorresti regalare qualcosa? Avete visto com’è fatta la macchina. Ma il resto lo vedrete tra due settimane o giù di lì. Quindi, siate pazienti. Voglio dire, se dovessi dire: sono battibili? Si dirà di sì, credo che noi vogliamo credere di sì, perché in certi momenti ci siamo andati molto vicini. E in certi momenti li abbiamo anche battuti! Quindi la domanda è: possiamo batterli nell’arco di una stagione? Quindi sì, sono ottimista. È possibile batterli in certi momenti? Voglio credere di sì”.

Photo Credit: Formula1 official X account

“La vera sfida non è quella di battere Red Bull in un singolo Gran Premio, bensì farlo durante l’arco dell’intera stagione. Questo alla fine si è dimostrato il vero punto di forza della RB19. Altri team sono infatti riusciti a impensierire Red Bull in singoli appuntamenti più favorevoli alle caratteristiche delle rispettive vetture, ma non hanno mai trovato la costanza per farlo durante tutte le tappe del mondiale”.

LEGGI: “Il commento di Marko sul passaggio di Hamilton in Ferrari”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author